Lo sgomento ha colto i possessori dell'iPhone 3G quando si sono resi conto che WhatsApp non funzionava più sul loro dispositivo.
Cosa è successo?
Il fatto è che da qualche giorno è presente un aggiornamentosoftware dell'app popolarissima tra i possessori di smartphone. Si tratta della versione 2.8.7. che blocca l'uso di WhatsApp su iPhone 3G, che non supporta versioni di software di iOS precedenti alla 4.3.
Infatti, l'iPhone 3G, sebbene sia uno strumento ancora validissimo, non va oltre la versione iOS 4.2.1, per cui la nuova versione di WhatsApp non funziona.
Tutti i possessori della vecchia versione dell'iPhone che utilizzavano regolarmente l'applicazione WhatsApp hanno accolto la novità con molto disappunto.
È andata meglio a coloro che non hanno ancora scaricato la nuova versione aggiornata dell'applicazione, che ancora non sono stati isolati per quanto riguarda foto, testi e video inviati.
Ma anche se si ha ancora la versione precedente dell'app, dopo aver inserito il proprio numero di cellulare, si riceve un messaggio che avvisa che l'operazione non è possibile, in quanto si è in possesso di una versione non aggiornata.
Alle proteste e alla richiesta delle motivazioni che hanno portato a questa scelta, la società che ha creato la famosa app ha risposto che la colpa è della Apple che non vuole fornire supporto alle applicazioni che, se compatibili con iOS 6, non possono più essere per sistemi operativi inferiori ad iOS 4.3.
Si da abbastanza per scontato che la questione includa la volontà di mettere fuori gioco la prima versione dell'iPhone, uscita nel 2008.
Dalle molte segnalazioni giunte per protestare contro il mancato funzionamento di WhatsApp, si comprende che purtroppo sono parecchie le persone che ancora utilizzano come dispositivo l'iPhone 3G.
Si avvisano quindi tutti coloro che intendono acquistare una versione usata dell'iPhone 3G, che se vogliono utilizzare il programma di messaggistica WhatsApp dallo smartphone, questo non possono più farlo.
È indispensabile per poterlo utilizzare avere installato almeno iOS 4.3, ma il supporto dell'iPhone 3G non può andare oltre la versione 4.2.1.
Purtroppo con la tecnologia funziona così. Un anno di differenza tra i prodotti già fa la differenza tra aggiornato ed obsoleto.
Troviamo comunque assurdo che un'applicazione largamente utilizzata come WhatsApp smetta di funzionare da un giorno all'altro, senza nessun preavviso.
0 comments:
Post a Comment