Stasera il quarto di finale di Coppa Italia e domani i festeggiamenti per i 113 anni della società biancoceleste La Lazio vuole arrivare in semifinale ai suoi tifosi. Stasera arriva il Catania (Ore 21 Diretta TV su Raidue), quel Catania che il 4 novembre scorso al "Massimino" diede una bastonata (4-0) ai biancocelesti.
Un segno che successivamente si è rivelato ben propiziatorio perchè da allora la Lazio non ha più perso, sfoderando la bellezza di dodici risultati utili di fila.
Toccherà alla Lazio B, questa sera perchè Petkovic farà ricorso al turnover.
Dias è indisponibile e squalificato: s’è fatto male sabato e oggi sarà sottoposto a controlli medici: il rischio
stiramento sarebbe stato comunque evitato, si attende la conferma.
stiramento sarebbe stato comunque evitato, si attende la conferma.
Riposerà Marchetti (per lui dolore al costato), così tra i pali ci sarà uno tra Carrizo e Bizzarri. Carrizo è stato protagonista nei quarti contro il Siena e merita la conferma. Bizzarri fin qui non ha nemmeno demeritato, ha richieste di mercato, vuole capire quali siano le intenzioni della società. Petkovic deciderà oggi, la scelta crea un po’ di imbarazzo.
In panchina anche Ledesma e Mauri: Candreva a sorpresa è stato convocato, ma non è in buone condizioni per via di una botta alla coscia destra rimediata contro il Cagliari. Petkovic pensa al 4-4-2, ieri ha provato la difesa a quattro schierando in linea Konko, Diakitè, Ciani e Radu. I primi due sono in ballottaggio con Cavanda e Biava. A centrocampo le maglie sembrano già assegnate: Gonzalez, Hernanes, Cana e Lulic sono stati sperimentati insieme. Klose si terrà pronto in panchina, in avanti sono pronosticati Floccari e Kozak, dev’essere la loro notte, diano risposte, ritrovino il gol.
Il pronostico vede favoriti i biancolesti: segno 1 oppure goal.
Probabili formazioni:
LAZIO (4-1-4-1): Carrizo; Ciani, Diakitè, Radu, Konko; Gonzales; Cana, Hernanes, Lulic; Floccari, Kozak. All.: Petkovic.CATANIA(4-3-3): Frison; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Salifu; Gomez, Castro, Barrientos. All.: Maran.
ARBITRO: Celi di Bari.
0 comments:
Post a Comment