Nel quadro della diciannovesima ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A, a Torino si affronteranno domenica 6 Gennaio la Juventus e la Sampdoria (Inizio Ore 15 con diretta TV su Sky calcio 1 e Premium calcio 1).
Impegno da non sottovalutare per i primi in classifica contro i blucerchiati che cercheranno di portare a casa almeno un punto prezioso per evitare di rimanere risucchiati nella lotta per non retrocedere.
Antonio Conte dovrà fare a meno di entrambi i cursori titolari delle fasce di centrocampo, Asamoah e Lichtsteiner; il primo perchè impegnato in Coppa d'Africa con la nazionale ghanese, il secondo in quanto squalificato. A sostituire i due giocatori sono pronti De Ceglie (favorito sul neoacquisto Peluso) e il cileno Isla. In difesa l'uruguaiano Caceres, come previsto, rimpiazzerà l'infortunato Chiellini. In attacco, dubbio Vucinic (non in perfette condizioni): l'alternativa è Alessandro Matri.
Nelle file della Sampdoria, Delio Rossi dovrà fare i conti con le assenze di Soriano (squalificato), Maxi Lopez, Poulsen e di Maresca, tutti indisponibili: Palombo giocherà al centro della difesa con un centrocampo folto con De Silvestri, Krsticic, Obiang (obiettivo di mercato bianconero), Poli e l'ex di turno Estigarribia; in attacco l'argentino Icardi affiancato dal brasiliano Eder.
Il pronostico vede favorita sulla carta la Juventus che dovrebbe prevalere sulla Sampdoria in virtù di un maggiore tasso tecnico. Pronostico: segno 1.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Giovinco.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Giovinco.
A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Peluso, Padoin, Pogba, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Conte.
Squalificati: Lichtsteiner (1). Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, Asamoah (in Coppa d’Africa).
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia; Icardi, Eder.
A disposizione: Da Costa, Berni, Rossini, Mustafi, Berardi, Castellini, Renan, Tissone, Munari, Pozzi, Juan Antonio. All. Delio Rossi.
Squalificati: Soriano (1). Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Poulsen.
0 comments:
Post a Comment