Martedì 8 Gennaio 2013 è in programma allo Stadio Olimpico di Roma, il primo quarto di finale di Coppa Italia che vedrà opposte la Lazio e il Catania (Inizio Ore 21 con Diretta TV su Raidue).
Si tratta di un appuntamento molto importante per entrambe le squadre: la Lazio, seconda forza del Campionato a soli 5 punti dalla capolista Juventus, considera la Coppa Italia come un obiettivo importante da raggiungere e cercherà di bissare il successo (2-1) ottenuto sabato scorso in casa contro il Cagliari.
Il Catania si presenterà all'Olimpico con la voglia di strappare un risultato a sorpresa, conquistando il traguardo delle semifinali che aggiungerebbe prestigio ad una stagione più che positiva.
Per i due allenatori, la seduta di allenamento di oggi dovrà fornire le risposte definitive per quanto riguarda le formazioni da mettere in campo: il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic sceglierà sicuramente Carrizo (portiere di Coppa Italia) a difendere i pali; poi turnover parziale con gli innesti di Diakitè (che pare riavvicinatosi leggermente alla società), Brocchi, Candreva e Floccari con quest'ultimo che fungerà da prima punta al posto di Miroslav Klose che verrà fatto, con tutta probabilità, riposare almeno per i primi 45 minuti.
Anche l'allenatore degli etnei, Maran, sceglierà il portiere di riserva Frison al posto dell'argentino Andujar che riposerà in vista del difficile impegno di domenica prossima contro la Roma. Per quanto riguarda le altre scelte, tutto ancora da decidere o quasi: Lodi certamente però giocherà i 90 minuti visto che per lui arriverà la squalifica dopo l'espulsione contro il Torino.
Il pronostico vede favorita sulla carta la Lazio anche se non è da escludere una soluzione "extratime": Segno 1X.
Probabili formazioni:
LAZIO: Carrizo, Cavanda, Biava, Diakitè, Radu, Ledesma, Brocchi, Candreva, Lulic, Hernanes, Floccari. A disp. Bizzarri, Cana, Scaloni, Konko, Mauri, Gonzalez, Kozak, Klose
CATANIA: Frison Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos.
CATANIA: Frison Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos.
0 comments:
Post a Comment