Allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze, Mercoledì 16 Gennaio 2013, la Fiorentina affronterà nei quarti di finale della Coppa Italia 2012/2013 la Roma (Calcio di inizio alle Ore 21, diretta TV su Raidue).
La vincente di questa sfida se la dovrà vedere con la vincente dell'altro quarto di finale, in programma stasera, tra Inter e Bologna.
Si preannuncia un match particolarmente spettacolare quello tra i gigliati e i capitolini: le polemiche dei giorni precedenti per l'assegnazione della sede relativa a questa sfida ne hanno aumentato sicuramente l'interesse.
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, cercherà di mandare in campo la formazione che in questo momento gli offre maggiori garanzie, salvo qualche novità dell'ultim'ora: Jovetic e Ljajic dovrebbe essere la coppia d'attacco con Toni inizialmente relegato in panchina. Confermato il robusto centrocampo con Cuadrado, Migliaccio, Aquilani e Borja Valero.
Per Zdenek Zeman, i problemi vengono proprio dal reparto offensivo: fuori Totti infortunato con Lamela e Osvaldo squalificati, il tecnico boemo sarà costretto a schierare un tridente assolutamente inedito composto da Florenzi, Pjanic e Mattia Destro. La panchina vedrà la presenza di alcuni giovani della formazione Primavera.
Il pronostico vede leggermente favoriti i padroni di casa, anche per le assenze importanti con cui la Roma dovrà fare i conti: segno 1.
Probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-2) : Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic.
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Olivera, Llama, Romulo, Seferovic, Toni
All.: Montella
Infortunati: Camporese, Pizarro, Giuseppe Rossi, Cassani, Mati Fernandez
Altri: El Hamdaoui (in Coppa d'Africa), Capezzi, Madrigali
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Olivera, Llama, Romulo, Seferovic, Toni
All.: Montella
Infortunati: Camporese, Pizarro, Giuseppe Rossi, Cassani, Mati Fernandez
Altri: El Hamdaoui (in Coppa d'Africa), Capezzi, Madrigali
Roma (4-3-3) : Stekelenburg; Balzaretti, Castan, Marquinhos, Taddei; Bradley, Tachtsidis, De Rossi; Florenzi, Pjanic, Destro.
A disp.: Goichoechea, Svedkauskas, Burdisso, Piris, Dodò, Lucca, Ferrante, Frediani.
Indisponibili: Totti, Marquinho. Squalificati: Lamela, Osvaldo.
0 comments:
Post a Comment