Rientro dalle vacanze natalizie anche per il Campionato di Lega Pro, Serie C1, Girone B che disputerà domenica 6 Gennaio 2013 la sua sedicesima giornata, eccezion fatta per il big-match Latina-Pisa che sarà il posticipo televisivo del lunedì (Ore 20.45 - Diretta TV su Raisport 1).
Ecco il programma delle partite (calcio d'inizio Ore 14.30):
Andria - Nocerina
Barletta - Catanzaro
Benevento - Perugia
Carrarese - Frosinone
Gubbio - Sorrento
Paganese -Viareggio
Prato - Avellino
La capolista Avellino affronta l'insidiosa trasferta di Prato cercando di proseguire la propria camminata al vertice della classifica: i toscani in casa sono formazione temibile e non sarà facile portare a casa i tre punti. Pronostico: X2. Si tratta della prima sfida ufficiale tra le 2 squadre a Prato. Tre pareggi su 3 sfide ufficiali finora disputate tra i due allenatori Vincenzo Esposito e Massimo Rastelli.
La Carrarese ospita un Frosinone che cercherà di mantenere il brillante terzo posto attuale dalle insidie delle inseguitrici: occhio però ai toscani che in casa sanno sempre farsi valere. Esiste un solo precedente ufficiale tra le 2 formazioni a Carrara: vittoria esterna del Frosinone per 1-0 nella Prima Divisione 2011/12. Primo scontro ufficiale tra i due allenatori Di Costanzo e Stellone. Pronostico: segno 1X.
Pronostico a senso unico per Gubbio-Sorrento: gli umbri in casa sono ancora imbattuti mentre i campani in sette incontri non hanno racimolato nemmeno un punto con una sola rete realizzata. Segno 1.
Esiste un solo precedente ufficiale tra le due squadre in Umbria: vittoria per 1-0 del Gubbio nella Prima Divisione 2010/11. All’andata l'unico precedente tecnico ufficiale: pareggio per 0-0 tra il Gubbio di Sottil ed il Sorrento di Bucaro.
Benevento-Perugia vede leggermente favoriti i padroni di casa che possono tentare il sorpasso in classifica. Segno 1X. Si tratta della quarta sfida ufficiale in Campania: il Benevento è imbattuto contro il Perugia grazie ad un bilancio di 2 vittorie (l’ultima, 3-1, nella Prima Divisione 2009/10) e un pareggio (1-1 nella Coppa Italia di Lega Pro 2009/10). Perfetta parità nelle 3 sfide ufficiali tra Ugolotti e Camplone: una vittoria per parte ed un pareggio.
Partita aperta tra Barletta e Catanzaro con i padroni di casa che cercheranno di ottenere la prima vittoria in casa della stagione. Sono 9 i precedenti negli ultimi 50 anni disputati a Barletta: il bilancio è di perfetta parità con 3 vittorie dei padroni di casa (l’ultima, 2-1, in Seconda Divisione 2009/10), 3 pareggi (l’ultimo, 1-1, in Seconda Divisione 2008/09) e 3 successi del Catanzaro (l’ultimo, 1-0, nei play-off della Seconda Divisione 2009/10). Un solo precedente tra i due tecnici: il Foggia di Stringara vittorioso per 1-0 in casa del Catanzaro di Cozza nella Coppa Italia di Lega Pro 2011/12. Pronostico: segno goal.
L'Andria tenterà il colpaccio ai danni della Nocerina anche per allontanare la zon retrocessione: pronostico, segno 1X. Dieci i precedenti tra le due squadre: al momento, il bilancio è di 3 vittorie dei padroni di casa (l’ultima, 1-0, nella serie C-2 2006/07), 2 pareggi (entrambi per 1-1, l’ultimo nella serie C-2 2005/06) e 5 successi della Nocerina (l’ultimo, 2-1 dopo i tempi supplementari, nella Coppa Italia di Lega Pro 2012/13). Nei precedenti tra i due allenatori, Cosco non ha mai vinto: nei 2 precedenti, il bilancio - a favore di Auteri - è di una vittoria e un pareggio.
0 comments:
Post a Comment