Inizialmente esistevano gli Smartphone, con uno schermo che andava dai 3 ai 4 pollici, poi sono arrivati i Tablet, col loro schermo da 10 pollici. Col tempo però son spuntati come funghi le vie di mezzo, forse in cerca di differenziarsi, ed è quindi stata la volta dei Tablet 7 pollici, che sembravano esser una via di mezzo. Oggi invece esistono anche i Phablet, ossia Smartphone ingranditi dallo schermo generoso, come il Samsung Galaxy Note 2.
Ma Huawei vuole ha voluto osare di più, presentando il modello Ascend Mate!
Questo dispositivo ha uno schermo IPS dalle dimensioni di 6.1", con un'ottima risoluzione di 1280x720. Huawei ha inoltre implementato la funzionalità "Magic Touch" che promette di offrire una maggiore reattività del monitor anche indossando gli ormai commerciali guanti capacitivi (si avete letto bene, quei quanti che spesso capita di trovare al supermercato che hanno la punta delle dita magari di colore diverso che quindi possono esser usati per interagire col dispositivo anche quando fa molto freddo).
Ovviamente Huawei Ascend Mate ha come target il tanto blasonato Samsung Galaxy Note II, e la cura nei dettagli ne è padrona: la scocca è ben rifinita, pulita ed elegante, la cui parte più stretta è di soli 6.5 millimetri.
A livello hardware, il cuore pulsante del dispositivo è un processore Hi-Silicon quadcore che lavora ad una frequenza di 1,5 GHz. Sono presenti due fotocamere: Una fotocamera posteriore da 8 mpx AF con HDR, ed una fotocamera anteriore da 1 mpx. Come altri top gamma, il dispositivo utilizza due microfoni per poter isolare i rumori esterni e render migliore l'audio durante le chiamate.
Ovviamente, per poter appagare l'enorme richiesta energetica dovuta al monitor ed al processore a quadcore, la batteria montata è di ben 4050 mah. Inoltre, il team di sviluppo ha inoltre voluto lavorare assiduamente sul risparmio energetico, sono infatti presenti le tecnologie proprietarie Hauwei Quick Power Control (QPC) e Automated Discontinuois Reception (ADRX), mediante le quali dovrebbero esser addirittura garantiti sino a due giorni di utilizzo medio di autonomia.
Ecco un video del Phablet in questione:
Huawei Ascend Mate monta Android 4.1 Jelly Bean, ma probabilmente sarà aggiornato all'ultima versione disponibile del sistema operativo di casa Google al momento del lancio sui vari mercati.
Il dispositivo infatti sarà messo in vendita in Cina ad inizio Febbraio 2013, e successivamente nel resto del monto, le colorazioni disponibili inizialmente saranno nero cristallo e bianco. Il prezzo però è al momento ignoto.
Stay turned!
0 comments:
Post a Comment