Nel prossimo mese di marzo al salone di Ginevra, Renault presenterà Captur, il suo nuovo urban crossover.
Si tratta di una suv compatta scaturita dalla matita di Laurens Van den Acker con linee fluide, comunque decise e muscolose.
Il corpo della vettura è rialzato, il parabrezza inclinato evoca il mondo dell'off-road, le ruote hanno un diametro notevole e nel complesso, il design richiama sicuramente l'attenzione di un pubblico giovane.
Le dimensioni sono compatte: infatti Renault Capture misura appena 4,12 m di lunghezza.
A dispetto delle dimensioni contenute, i designer di questo suv sono riusciti ad ottenere una buona abitabilità interna, sottolineata da finiture interne colorate.
Questo urban crossover avrà di serie l'Easy Access System, ovvero un sistema di apertura e avviamento del veicolo senza chiavi, l'Hill Start Assist ovvero l'assistenza nelle partenze in salita e la camera radar utile in fase di parcheggio.
Disponibile come optional il sistema di infotainment Renault R-link, che consente di controllare le funzioni del veicolo e dei dispositivi connessi tramite un display touchscreen, ed include il sistema audio Arkamys con ben sei altoparlanti e sistema vocale bluetooth.
La Renault Captur si basa sulla piattaforma della nuova Renault Clio, e ne condivide anche le motorizzazioni
diesel e benzina.
Al momento, la casa della losanga afferma che i consumi della Captur saranno molto competitivi attestandosi intorno ai 3,6 lt ogni 100 km, con emissioni che si manterranno al di sotto dei 96 g\km.
Entrambe le vetture in questione hanno la caratteristica di poter essere personalizzate, tra le altre cose, si può scegliere il tetto ed il montante A in tinta differente rispetto a tutto il resto della carrozzeria.
Dirette concorrenti della Renault Capture saranno la Peugeot 2008, la Chevrolet Trax, la Opel Mokka e la Nissan Juke, pur risultando queste auto di dimensioni maggiori rispetto alla Captur.
0 comments:
Post a Comment