Si potrebbe affermare "dall'India con eleganza", Mahindra punta ad entrare nel segmento dei Suv-crossover e lo fa con gusto per l'estetica.
Se aggiungiamo all'estetica che non delude neanche i clienti più esigenti, la scocca autoportante sufficientemente rigida ed un moderno turbodiesel common rail da 140 CV, otteniamo un mix accattivante ad un prezzo competitivo per la classe di appartenenza, ovvero circa 23.000 euro.
Mahindra non lesina nè spazio nè abitabilità, infatti i posti a disposizione sono ben sette.
Il motore è di derivazione austriaca ma è costruito in India ed è un turbodiesel common rail "tipo m-Hawk" da 2.2 litri Euro 5 da 140 CV, propulsore gestito efficientemente tramite elettronica Bosch.
Il Mahindra XUV non è un mezzo da corsa, infatti la velocità di punta tocca i 175 km\h ma si paga con dispendio di carburante agli alti regimi.
La Mahindra XUV è equipaggiata con l'ormai immancabile sistema Start&Stop, con cui il consumo medio si attesta a 6,5 litri per 100 km per la versione a trazione anteriore, mentre per la versione a trazione integrale il consumo si attesta a 7 litri per 100 km.
Le emissioni di CO2 rilevate allo scarico per le due versioni sono pari a 172 g\km ed a 184 g\km, valori da non disprezzare se si pensa al fatto che la Mahindra pesa sulle due tonnellate.
Il cambio è un tradizionale sei marce, ma non è esclusa per il futuro l'adozione di un cambio automatico.
Come abbiamo già affermato il prezzo della Mahindra risulta competitivo: le versioni a due ruote motrici hanno prezzi a partire dai 22.932 euro, mentre la versione dotata di trazione integrale inseribile automaticamente parte dai 24.983 euro.
L'offerta promozionale per questo veicolo offre garanzia di 5 anni o 100.000 km.
La sicurezza attiva è garantita tramite i più comuni dispositivi, quali L'ESP, l'assistenza per le partenze in salita, il sistema antiribaltmento, l'assistenza per i percorsi in discesa, il tutto controllabile tramite un display lcd da 6 pollici.
La casa costruttrice indiana dichiara quali ritiene essere suoi diretti competitors: Nissan Qashqai, Hyunday ix35, Kia Sportage, Fiat Freemont ed Honda CR-V.
0 comments:
Post a Comment