Nuova Alfa Romeo 4C: anteprima e caratteristiche.

Al salone internazionale dell'automobile di Ginevra è stata presentata l'Alfa Romeo 4C, la coupè supersportiva che verrà prodotta nello storico stabilimento Maserati di Modena.
E' proprio con questo gioiello motoristico che Alfa Romeo, storico marchio controllato da Fiat, punta a ritornare sul mercato statunitense.
L'alfa Romeo 4C si configura come un coupè due posti superleggero, dalle dimensioni contenute ed a trazione posteriore.
Le concept 4C presentate finora misurano lunghezza inferiore ai quattro metri, e peso inferiore agli 850 kg, motore quattro cilindri turbo da 1750 cc a benzina con potenza massima erogata da 200 cavalli.
Discorso a parte la carrozzeria: avrà una scocca portante in carbonio, mentre l'anteriore, a deformazione progressiva, sarà in alluminio; la zona posteriore sarà costituita da acciaio ed alluminio.
Le sospensioni rispettano la tradizione Alfa Romeo, infatti all'anteriore troviamo il classico quadrilatero, al posteriore un tradizionale schema MacPherson dalle dimensioni molto contenute.
Aderenza e stabilità saranno da supersportiva, ed anche gli pneumatici adottati saranno a bassa deformazione.
Il cambio a sei rapporti è quello già visto sulla Giulietta e sulla Mito: avremo un sistema Twin Clutch
 news Alfa romeo 4c detroit lotus elise
Transmission, tecnologia elettroidraulica con doppia frizione a secco, combinata con il sistema DNA (Dynamic, Normal, Allweather) che dà la possibilità di scegliere fra tre modalità di guida in base alle condizioni climatiche.
GLi interni dell'Alfa 4C sono da auto sportiva, e sono caratterizzati dall'uso intensivo della fibra di carbonio, il volante è tagliato in basso così come si addice ad un'auto da corsa.
Il design della coupè del biscione è volutamente ispirato ad un'intramontabile classico della sportività: la Lotus Elise.
Non sono ancora stati svelati tutti i dettagli della nuova Alfa 4C, comunque indiscrezioni affermano la sicura presenza di un motore 4 cilindri TBi da 1750 cm3, con una potenza erogata di 200 CV ed una trasmissione automatica a doppia frizione a secco TCT, che è attualmente impiegata su tutti i nuovi modelli Alfa Romeo, inclusi Giulietta e Mito.
Pur rimanendo nell'incertezza dei dati non ancora ufficializzati dalla casa madre, possiamo affermare che l'Alfa 4C sarà brillante nelle prestazioni, con uno scatto 0-100 km\h al di sotto dei 5 secondi.
La velocità di punta dovrebbe plausibilmente attestarsi sui 250 km\h.
Notizie certe e definitive saranno comunicate dalla casa costruttrice in corrispondenza del salone internazionale di Detroit del 2013.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.