CALCIOMERCATO INTER | MASSIMO MORATTI VUOLE EDIN DZEKO

La pesante sconfitta dell'Inter a Udine, naturalmente, non è piaciuta al Presidente Massimo Moratti che, in classifica, ora vede la sua squadra sopravanzata sia dalla Lazio che dal Napoli: l'obiettivo minimo della stagione è la qualificazione alla Champions League, anche se i tifosi, considerando la contemporanea frenata della Juventus, ancora qualche piccola speranza per il titolo la conservano, anche a titolo puramente scaramantico.

E' tempo comunque di rivedere l'organico della rosa, sia per l'immediato futuro, sia per la prossima stagione: dopo aver ingaggiato un giocatore esperto come Tommaso Rocchi che servirà per far rifiatare in particolar modo Diego Milito ma anche, perchè no, Rodrigo Palacio, l'Inter sta ponendo le basi per una trattativa veramente importante: quella relativa a Edin Dzeko.
 
Secondo Sky Sport, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe già allacciato i primi contatti con i procuratori dell'attaccante bosniaco classe 1986, che ha un contratto con il Manchester City in scadenza nel 2015. 
E' logico pensare che, nonostante la trattativa sia ufficialmente partita, non sarà di facile coclusione: una prima nota positiva riguarda il consenso di Edin Dzeko al trasferimento a Milano anche se, pare, strettamente condizionata alla qualificazione dell'Inter alla prossima Champions League.
E' evidente come il centravanti della Nazionale bosniaca non abbia alcuna intenzione di rinunciare ad un palcoscenico prestigioso come la massima competizione per club europea.

Per ora l'Inter dovrà preoccuparsi di trovare il budget necessario per finanziare l'operazione: poi, ovviamente, dovrà mettercela davvero tutta per ottenere la qualificazione Champions.
Dzeko costa almeno 30 milioni di euro, non di meno ed è chiaro che l'investimento sarà, per forza di cose, strettamente legato alla cessione di Wesley Sneijder, il cui futuro, immediato e prossimo, è tutt'ora un mistero.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.