LO SMARTPHONE SERVIRA' ANCHE PER....APRIRE LE AUTOMOBILI!

Lo so, in questo momento starete pensando: finalmente è giunto il momento di sbarazzarmi del mio gigantesco mazzo di chiavi, tra le quali sicuramente ci sarà anche la chiave che conduce al Paradiso.

Per ora, niente di tutto questo, anche se gradualmente ci stiamo arrivando: tra pochi giorni, infatti, in occasione dell’apertura del CES 2013, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (in programma dall' 8 all' 11 Gennaio 2013), avremo modo di vedere come l'automobile avrà la possibilità di diventare sempre più interattiva.
Verrà presentata, infatti, l’ultima novità per ciò che concerne il sistema di apertura di una autovettura: niente più chiavi e nemmeno telecomandi...basterà il vostro inseparabile Smartphone....

Ma le novità non si fermano qui: per ora si tratta solo di una sperimentazione sopra una i30 che si basa su quello che i tecnici hanno chiamato NFC (Near Field Communication).
Di che cosa si tratta? Semplicemente di un chip capace di mettere in comunicazione due oggetti molto vicini, permettendo così di scambiarsi informazioni, diciamo molto personali: succede quindi che il «tag» del finestrino riconosce i dati presenti nello smartphone e (magicamente) si ritrova in grado di aprire la portiera.

Ma si può fare molto di più! Posizionando il cellulare sulla consolle centrale e spingendo un solo pulsante, si potrà accendere persino il motore della propria autovettura.... 
Lo stesso smartphone potrà ricaricarsi (nella sua posizione) in modalità wireless, senza fili o per induzione. L'innovativo sistema ideato da Hyundai potrebbe poi consentire, sempre attraverso lo smartphone, di «impostare la posizione del sedile del guidatore e degli specchietti retrovisori esterni», come spiegato da Allan Rushforth, di Hyundai Motor Europe. Sarà commercializzato, secondo quanto assicurato dalla multinazionale coreana, a partire dal 2015.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.