Si configura più come auto e meno come sport utility, con un'aspetto da suv per stare al passo con i tempi visto che dal 1997 siamo giunti ormai alla quarta generazione.
Particolare il profilo posteriore di questo veicolo: personalissima la forma ovoiforme della carrozzeria.
Le dimensioni esterne sono rimpiccolite, pur rimanendo l'abitabilità interna confortevole.
I tecnici nipponici hanno apportato modifiche stilistiche e tecnologiche al vecchio modello CR-V, producendo questo nuovo sviluppo di gamma.
La differenza sostanziale rispetto alla terza generazione sono le misure, lunghezza totale portata a 4570 mm, larghezza 2096mm, altezza che arriva a misurare 1685mm.
Tirando due leve nel bagagliaio i sedili posteriori si reclinano e formano un unico piano di carico perfettamente piatto, per una capienza massima di 1669 litri.
La nuova CR-V è disponibile sia con la sola trazione posteriore che con le quattro ruote motrici, è anche possibile scegliere tra cambio manuale ed automatico.
Due motorizzazioni disponibili: benzina i-VTEC 2.0 litri e 155 CV, diesel i-DTEC da 2.2 litri con 150 CV e 350 Nm a 2000 giri.
La motorizzazione benzina dispone del sistema VTC, il quale permette di controllare il carico del motore e la fasatura delle camme di aspirazione.
Il motore diesel ha la caratteristica di essere stato fabbricato completamente in alluminio, e sulla Honda CR-V, è montato in modo trasversale.
Il motore DTEC ha quattro cilindri e 16 valvole, un turbocompressore con ugello variabile, valvola di controllo sul collettore di aspirazione a variazione continua.
Ciò permette di regolare in maniera precisa la combustione nel motore ed ottenere bassi consumi e meno emissioni inquinanti.
Un filtro antiparticolato DPF e una valvola di riciclo dei gas di scarico sono disponibili di serie sulla Honda CR-V, consentendo di abbattere notevolmente le emissioni di NOx.
L'Honda CR-V con motore VTEC ha un consumo dichiarato di 7,2 l/100 km, mentre il VTEC 4WD consuma 7,4 lt\100km, il 2.2 DTEC con cambio manuale a sei rapporti ha un consumo dichiarato di 5,6 lt\100km, mentre il cambio automatico a cinque rapporti consuma 6,6 lt\100 km.
0 comments:
Post a Comment