Altro che paura, i vampiri seducono, immortali anche al botteghino, soprattutto se hanno le fattezze di Robert Pattinson e Kristen Stewart.
L'eroina della saga Twilight, giunta all'epilogo finale con Breaking Down-Parte 2, è ormai diventata una vampira a tutti gli effetti, con l'iride rossa e una quantità di super-poteri che le consentono di agguantare i puma al volo.ticità, Dracula, Vampiri, news, curiosità, attualità, cinema, serie tv,
Quella di Bella è stata una scelta d'amore per Edward Cullen: è lui il mostro fascinoso e triste, fin dall'inizio fissato sulla gola della compagna di liceo.
Da quando la maxi-saga ha rilanciato il genere vampiresco, colorando di toni romantico adolescenziali, è stato un fiorire di serie televisive.
Di culto raffinato e sensuale True Blood, su Fox, giunto alla quinta stagione: qui i vampiri oscillano tra bontà e cattiveria.
Volendo, possono nutrirsi di sangue sintetico e perfino la famiglia Obama piacciono tanto; più popolare The Vampire Diares, su Mya.
Intanto a Milano, gli appassionati non perdano Dracula e il mito dei vampiri: sono in mostra circa 100 opere, tra dipinti, costumi di scena e video, fino al 24 marzo 2013.
Con un gesto di ribellione contro i dissanguatori pop alla Twilight, è tornato poi il mago dell'horror Dario Argento.
Il suo Dracula 3D recupera la tradizione e la ferocia romantica del pallido conte di Bram Stoker.
Infine il successo del cartoon Hotel Transylvania, dove il conte gestisce un resort 5 stelle per mostri.
A riprova che i vampiri, ovunque e comunque, strapiacciono, perchè sono sexy.
Kristen Stewart, fidanzata con Pattinson ha detto che i vampiri piacciono forse perchè rappresentano una sorta di frutto proibito: se si tratta di qualcuno che non puoi avere, allora il desiderio aumenta.
C'è poi il fascino del mistero, del dark: per i ragazzi che non si sentono accettati, l'identificazione con il diverso è automatica.
Dracula incarna il concetto di Eros e Thanatos: le persone che ama, sono destinate a morire.
L'idolo e il romantico Robert Pattinson ha dichiarato che l'amore, anche quando porta alla morte, è sempre passione per la vita.
In Twilight, c'è un elemento a renderlo unico: per la prima volta la Morte mette il seme in una donna, nascerà una creatura figlia dell'unione tra la Vita e la Morte, in questo sta la forza della storia.
0 comments:
Post a Comment