Hockey su pista, Serie A-1: il Cgc Viareggio sconfigge il Valdagno e lo aggancia in vetta alla classifica


Grande vittoria del Cgc Viareggio nell'11° giornata della regular season di Serie A-1 di hockey su pista: la squadra bianconera espugna per 6-5 la pista del Recalac Valdagno, fin qui a punteggio pieno, e aggancia i campioni d'Italia in vetta alla classifica a quota 30 punti.

Il primo tempo si conclude sul 3-3: i veneti vanno in vantaggio per tre volte con Nicolia, il funambolico Pedro Gil e capitan Rigo, i toscani pareggiano con capitan Orlandi, l'ex Davide Motaran e il bomber Garcia Solar. L'argentino porta in vantaggio il Cgc a inizio ripresa, poi il Valdagno ribalta la situazione con Nicolia e Pedro Gil; il Cgc reagisce alla grande, prima pareggiando con Garcia Solare poi segnando il gol decisivo con Mirko Bertolucci a 29'' dalla fine. 

Emanuel Garcia Solar
Con la tripletta di ieri Garcia Solar si porta da solo in vetta alla classifica dei cannonieri con 26 reti, una in più di Pedro Gil. Nelle fila dei veneti era indisponibile Mattia Cocco, infortunato già da diverso tempo e assente anche nelle ultime partite. Il Cgc Viareggio prosegue il suo silenzio stampa.

L'Amatori Sporting Lodi mantiene il terzo posto in solitariosconfiggendo il Carispezia Sarzana con un netto 7-1 grazie al poker di Tataranni e ai gol di Velazquez, Joao Pinto e Illuzzi; per i liguri va a segno Borsi.

Al quarto posto c'è il Geo&Tex Bassano54, che nell'altro big match di giornata espugna per 6-5 la pista dell'Alimac Forte dei Marmi. I veneti chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-2 grazie alle reti di Ambrosio, Taylor, Nicolas e alla doppietta di De Oro; per i versiliesi c'è la doppietta di Cancela. Nel secondo tempo Enrico Mariotti accorcia le distanze (3-5), poi Nicolas riallunga (3-6); i fortemarmini non si arrendono e vanno a segno ancora con Enrico Mariotti e con Babick. Il Bassano54, che in porta ha schierato Paoli al posto di Cunegatti, resiste e porta a casa una vittoria importante.

L'Hockey Novara batte per 8-4 il Meleam AFP Giovinazzoe aggancia l'Alimac Forte dei Marmi al quinto posto. I piemontesi hanno la meglio sui pugliesi grazie alla quaterna di Gonzalo Romero Lopez, alla doppietta di Gonzalez e ai gol di Mastropierro e Rodriguez Figueroa; per i pugliesi ci sono un gol di Nicolas Fernandez e la tripletta di Santeramo.

Il Faizanè Lanaro Breganze vince per 4-2 contro l'MG Estra Hockey Prato 1954. I veneti vanno a segno con Ghirardello, Travasino e Garcia Landa (doppietta), mentre per i lanieri ci sono i gol di Saavedra e Samuel Amato.

Infine, nel confronto tra le ultime della classe, il Follonicaottiene la sua prima vittoria in campionato rifilando un tennistico 6-1 al Thiene. I maremmani sono stati trascinati al successo dai cugini Marco e Federico Pagnini, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta; per i toscani va a segno anche Paghi. La rete della bandiera veneta è firmata da Casarotto.

L'11° giornata si concluderà dopodomani con il posticipo Energy Italia 01 Matera-Trissino.

Classifica: Cgc Viareggio e Recalac Valdagno 30; Amatori Sporting Lodi 27; Geo&Tex Bassano54* 24; Alimac Forte dei Marmi e Hockey Novara 19; Faizanè Lanaro Breganze 18; Trissino* 11; Carispezia Sarzana 10; MG Estra Hockey Prato 1954 ed Energy Italia 01 Matera** 9; Meleam AFP Giovinazzo* 6; Follonica* 4; Thiene 1 (** due gare in meno; * una gara in meno).

Prossimo turno: Carispezia Sarzana-Hockey Novara, MG Estra Hockey Prato 1954-Trissino ed Energy Italia 01 Matera-Thiene (sabato 19 gennaio); Faizanè Lanaro Breganze-Alimac Forte dei Marmi, Cgc Viareggio-Meleam AFP Giovinazzo, Recalac Valdagno-Follonica e Geo&Tex Bassano54-Amatori Sporting Lodi (martedì 22 gennaio).

Nella 10° giornata di Serie A-2 si sono verificati i seguenti risultati: Sandrigo-Roller Scandiano 5-2, Amatori Modena-Montecchio Precalcino 2-2, ASD Viareggio-Pieve 010 6-3, Correggio-Roller Bassano 11-5, Pordenonehockey 2004-Cresh Eboli 10-4. Riposa: Amatori Vercelli.

Classifica: ASD Viareggio 22; Roller Scandiano* 20; Correggio 18; Pordenonehockey 2004 15; Sandrigo, Montecchio Precalcino e Amatori Vercelli 14; Pieve 010 13; Roller Bassano, Amatori Modena e Cresh Eboli 4 (* una gara in più).

Prossimo turno (sabato 19 gennaio): Montecchio Precalcino-ASD Viareggio, Roller Bassano-Sandrigo, Cresh Eboli-Amatori Modena, Amatori Vercelli-Correggio e Pieve 010-Pordenonehockey 2004. Riposa: Roller Scandiano.

L'ASD Viareggio ha giocato con il lutto al braccio per la morte a 71 anni, in seguito ad una malattia, di Enrico D'Alessandro, personaggio molto conosciuto nell'ambiente dell'hockey versiliese. Era stato infatti meccanico delle squadre di hockey su pista, sia del Cgc Viareggio che dell'SPV Viareggio. Attualmente era anche autista e meccanico della squadra di Serie B. Ha collaborato anche con la Nazionale azzurra nel periodo in cui alla guida c'era Raoul Micheli. Era una persona molto apprezzata, oltre che dai giocatori, anche dai dirigenti con i quali ha avuto rapporti nel corso della sua attività. Lascia la moglie Arturina e i figli Sabrina e Simone.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.