E' capitato anche a voi di scaricare involontariamente Babylon Searche vedere tutte le vostre abitudini di ricerca rivoluzionate in un attimo contro la vostra volontà?
Oppure vi è capitato di scaricarlo volontariamente sul vostro computer, ma poi di trovarvi male nell'utilizzarlo?
Io il motore di ricerca di Google non vorrei cambiarlo con nessuno, e quando mi son trovata involontariamente con l'apertura automatica di Babylon Search all'avvio di Internet, non sono stata affatto contenta. Così ho deciso di documentarmi per eliminarlo e riprendermi la mia pagina iniziale di Google.
Questo articolo è la condivisione di una piccola guida che permette di eliminare in modo definitivo questo fastidioso programma, indipendentemente da quale tipo di browser utilizzate. Il modo di farlo è diverso, ma l'unico un po' più complicato è quello che riguarda Firefox.
Ecco nei dettagli come eliminarlo da Internet Explorer, da Firefox(Mozilla) e da Google Chrome.
Come eliminare Babylon Search da Internet Explorer
- Aprire il Pannello di Controllo di Windows.
- Cliccare su “Disintalla un programma”.
- Cercare “Babylong toolbar on IE” nella lista che apparirà, selezionarlo e cliccare poi su “Disinstalla”, avendo cura di confermare l'operazione.
Come eliminare Babylon Search da Firefox
- Cliccare sul pulsante “Start” di Windows ed andare in “Cerca”.
- Digitare “%appdata%” bella barra di ricerca e premere invio.
- Quando verrà aperta la cartella accedere a “C:\Users\marco\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\<nome.default>\extensions”, dove <nome.default>” sarà una cartella con un nome composto da una sequenza di caratteri seguita dall’estensione .default.
- Dovrebbe anche essere presente una cartella col nome “ffxtlbr@babylon.com.” Questa cartella va eliminata.
- A questo punto avviate Firefox.
- Digitate nella barra degli indirizzi “about:config”.
- Nel modulo di ricerca digitare “babylon” per trovare il relativo parametro, e cambiare il valore da “True” a “False”.
- Modificare l'url per le ricerche inserendo “http://www.google.it/search?aq=f&gcx=c&ix=c1&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=” , che è l'url di Google.
- Nel modulo di ricerca digitare “conduit” e sostituire i vari url con quello di Google indicato qui sopra, in modo da poter effettuare le ricerche con Google e non più con Babylon Search.
Come eliminare Babylon Search da Google Chrome
- Avviare Google Chrome.
- Cliccare sull'icona che si trova in alto a destra per personalizzarlo. Può essere rappresentata da una chiave inglese o da tre righe, in base alla versione che possedete.
- Selezionare “strumenti”.
- Cliccare “Estensioni”.
- Individuare il componente di Babylon Search ed eliminarlo.
Spero di essere stata utile!
0 comments:
Post a Comment