Formula 1: la Ferrari costruisce una nuova struttura


Un edificio dalle forme trapezoidali: ecco come appare la Gestione Sportiva della Ferrari nel progetto presentato al Comune di Maranello. La prima pietra è stata posata da Stefano Domenicalilunedì scorso e, se tutto andrà per il verso giusto, la struttura verrà inaugurata in tempo per la realizzazione della rossa che correrà il Mondiale 2015.

Nascerà nell'area che ora è adibita a parcheggio situata tra il ristorante "Il Cavallino" e l'attuale Gestione Sportiva. Il progetto originale prevedeva pure la realizzazione di un emisfero e di una palazzina verticale cancellati dalla rivisitazione del piano compiuta dall'architetto francese Jean Michel Wilmotte: l'intento è chiaro, in questi tempi, è meglio realizzare strutture funzionali piuttosto che cattedrali faraoniche.

Stefano Domenicali e Luca Cordero di Montezemolo
L'ottava edizione della "Desafio das Estrelas"(Sfida delle Stelle), il torneo di kart organizzato da Felipe Massa e disputato sulla nuova pista Beto Carrero di Penha, vicino a Florianopolis, nello stato brasiliano di Santa Catarina, è vinta da Jules Bianchi.

Francese di origini italiane, 23 anni, cresciuto nel programma giovani della Ferrari e candidato al sedile della Force India quest'anno, Bianchi ha segnato la pole position davanti a Vitantonio Liuzzi e dominato la prima batteria (sabato), arrivando 4° nella seconda. Abbastanza per spuntarla sui brasiliani Felipe Nasr, Lucas Di Grassi e Nelsinho Piquet e sullo stesso Liuzzi.

Hanno deluso i due ferraristi: Massa è giunto 8°, mentre Fernando Alonso è arrivato 24°. Lo spagnolo, giunto 4° nelle prove libere, si è dovuto ritirare sabato e si è toccato con un rivale ieri. Ma ha commentato: "Esperienza fantastica. Spero che il pubblico si sia divertito quanto me", mentre Massa ha affermato: "Credo che Fernando tornerà l'anno prossimo".

Alla gara, che quest'anno conta tra gli sponsor anche il Banco Santander, hanno partecipato 26 piloti tra cui esponenti di Formula 1 di oggi e di ieri come Bruno Senna, Jaime Alguersuari, Kamui Kobayashi, Sebastien Buemi, Ricardo Zonta, Luciano Burti ed Enrique Bernoldi.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.