La Procura di Marsala, come hanno recentemente fatto notare i giornali, ha richiesto l'archiviazione del procedimento contro Anna Corona, madre di Jessica Pulizzi, la donna sotto processo per la scomparsa della piccola Denise Pipitone, scomparsa più di 8 anni fa all'età di 4 anni.
Erano diversi gli elementi emersi durante le udienze a carico di Anna Corona, elementi che a quanto pare per la Procura non hanno alcuna rilevanza.
A divulgare la notizia è stato l'avvocato della madre di Denise, Giacomo Frazzitta, che ha affermato con amarezza che “la richiesta della Procura è stata avanzata nonostante quanto è emerso dal processo”.
Ma l'avvocato di Piera Maggio non è l'unico a pensarla così.
Ma cosa era emerso al processo su Anna Corona? Ecco un breve riassunto.
Cosa era emerso durante il processo su Anna Corona
- L'appartamento di Anna Corona non fu perquisito subito dalle forse dell'ordine, perché la stessa fece accomodare le forze dell'ordine al piano terra della palazzina in cui abitava, mentre lei abitava al primo piano. In altre parole gli fece perquisire l'appartamento della vicina di casa, facendo credere che fosse il suo. Lei infatti si fermò al piano terra davanti quell'appartamento e disse: “Accomodatevi”.Perché al momento della perquisizione non chiarì che quella non era casa sua? Cosa aveva da nascondere?
- È stato scoperto che l'orario del foglio di presenze dell'hotel Ruggero II dove Anna Corona lavorava, è stato apposto da Francesca Adamo, amica e collega della stessa Corona.Potrebbe averlo manomesso?
- La Ford Fiesta notata il giorno della sparizione di Denise, secondo il testimone oculare era guidata da una donna con i capelli biondi e una ciocca rossa. In udienza era stato riferito (proprio dalla sua amica Francesca Adamo) che Anna Corona in quel periodo portava i capelli proprio così, chiari con una meche rossa.Solo una curiosa coincidenza?
- Ci sono poi i dubbi emersi con le intercettazioni, come quando Jessica Pulizzi disse in dialetto “sbattìu”, che significa “ha sbattuto”, riferendosi con molta probabilità ad una caduta involontaria della piccola sorellastra.
Sono diversi quindi gli elementi che portano a pensare ad un coinvolgimento di Anna Corona nella scomparsa di Denise. Perché chiedere l'archiviazione del procedimento?
Noi auguriamo solo alla famiglia che si trovi al più presto la verità, e magari anche la piccola.
Sullo stesso argomento: Udienza del 18-12-2012 caso Denise Pipitone
0 comments:
Post a Comment