Da capofila dei rioni del prossimo febbraio a unico baccanale, di fatto, previsto nel calendario di Burlamacco: oneri e onori ricopriranno il Rione Campo d'Aviazione, unica festa di quartiere in quello che verrà ricordato come l'anno della cancellazione del CarnevalDarsena e della sempre più probabile rinuncia di tutti gli altri comitati rionali.
Il Campo d'Aviazione, tornato in vita dopo anni di inattività, si svolgerà venerdì 1e sabato 2 febbraio presso il centro sportivo di via Filzi, meglio noto come “pattinaggio”. Le date sono già state annunciate da tempo, segno che il comitato presieduto da Massimiliano Bufalini ha un'idea chiara di cosa offrire al popolo di Burlamacco.
Nel frattempo continua ad andare avanti la trattativa delle “Carneval Night”, ovvero gli eventi che, nei finesettimana di Carnevale, prenderanno il posto delle feste rionali così come le hanno vissute i viareggini sino ad oggi. Rimane ancora in piedi Terrazza della Repubblica(ovvero Città giardino) come possibile scenario di queste feste in maschera, anche se voci di corridoio parlano di una zona non meglio identificata nel centro città. Poco probabile, invece, uno spostamento verso il viale Europa, sulla Marina di Levante, o alla Cittadella del Carnevale, ipotesi presa in considerazione nei giorni scorsi.
0 comments:
Post a Comment