Pato è ufficialmente un giocatore del Corinthians: costo dell'operazione, 15 milioni di euro spalmati in tre anni. L'attaccante brasiliano, dunque, ritorna nel suo Paese per conquistare una maglia della Nazionale per i prossimi Mondiali del 2014. Il Papero ha così ringraziato: "Ringrazio tutti, dal presidente alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi anni indimenticabili. Vado in Brasile per giocare con continuità, ma non sarà facile dimenticare il Milan".
E ora? Quali scenari si spalancano per il Club di Via Turati? Il Presidente Silvio Berlusconi ha confessato di avere un "debole" per Mattia Destro, il giovane attaccante protagonista dello scorso mercato estivo e che alla fine fu "accalappiato" dalla Roma. "Mi piace molto" ha detto l'ex premier a questo proposito e quando si esprimono giudizi così chiari, vuol dire che Galliani si è già mosso sulle tracce della punta della Nazionale.
Zdenek Zeman lo ha un pò accantonato, preferendogli Osvaldo e Lamela e l'interesse del Milan nei suoi confronti potrebbe convincerlo ad interrompere la sua breve permanenza nella Capitale.
E Didier Drogba? A che punto siamo con l'ex attaccante del Chelsea? Sempre il Presidente ha voluto smentire l'arrivo dell'ivoriano: "E’ fuori età rispetto al progetto che ci siamo dati di trovare i giovani migliori. Dopo 26 anni di pranzo a base di champagne e caviale abbiamo deciso di darci una pausa di 3 stagioni per costruire una squadra di giovani che possa andare avanti per una decina di anni magari rafforzata ogni estate con l'acquisto di un grandissimo campione. Il mercato è diventato difficile: gli ingaggi sono stratosferici e sembra di giocare al Monopoli".
Quindi meno Monopoli e più....Risiko, consapevoli che puntare sui giovani può andare bene (El Sharaawy) ma può andare anche male (Pato): certo, la coppia El Sharaawy-Destro avrebbe la sua bella importanza...
0 comments:
Post a Comment