Ieri sera c'è stato uno degli eventi televisivi più attesi del 2013: Silvio Berlusconi invitato a Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro su La 7.
E le attese son state confermate, ci sono stati 8 milioni e 670 mila spettatori, per un totale del 33.58% di share!
Lo stesso B. è rimasto incredulo sugli ascolti, commentando così nella giornata odierna: "Ieri arrivando da Santoro gli ho detto: questa sera lei fa il record. Ma degli ascolti così proprio non me li aspettavo".
Non sono mancate le frasi di circostanza ricche di pepe, come: "Considero Santoro per quello che è, un eccellente professionista".
Durante la trasmissione sono state molte le frecciatine lanciate, da una parte e dall'altra, come la negazione di Berlusconi, su domanda del conduttore, riguardo una qualsiasi responsabilità del suo Governo per la crisi che ha colpito l'Italia, anche se ovviamente non ha potuto incolpare nessun altro Governo, dato che negli ultimi anni è stato Lui stesso Presidente del Consiglio.
Notevole anche il colpo di scena riservato a Marco Travaglio, al quale ha consegnato una "letterina" scritta da Paolo Bonaiuti, contenente anche la frase: "Lei, dopo essersi laureato, si fece raccomandare dallo scrittore Arpino per lavorare da un editore. E quell’editore ero io".
Al termine della trasmissione Silvio Berlusconi si rivolge poi così al pubblico: "Ragazzi, non fatevi infinocchiare da questi qui".
La trasmissione è stata inoltre caratterizzata dal "conteggio dei minuti a disposizione", difatti un giudice aveva il compito di cronometrare il tempo dato a disposizione a Silvio Berlusconi ed il tempo dato alla trasmissione stessa, per evitare che all'indomani potessero nascere controversie sul tempo messo a disposizione a Silvio Berlusconi per difendersi.
Che dire?Fa piacere che un politico si metta in discussione. Fa piacere che un politico accetti di poter esser giudicato, d'altra parte è il rischio della politica: hai le chiavi del Paese, lascia che il tuo Popolo giudichi le tue azioni.
Stay turned!
0 comments:
Post a Comment