Secondo le dichiarazioni del tabloid giapponese Nikkei del noto Wall Street Journal ed alcuni rumors, il trend di vendita di iPhone 5 sarebbe stato sovrastimato e quindi Apple avrebbe deciso di tagliare gli ordini di produzione.
Che ci sia crisi lo si sapeva, ma da quanto si evince dai rumors Apple avrebbe dimezzato gli ordini di produzione per il primo trimestre 2013, in particolar modo per quelli del Retina Display da 4" di iPhone 5.
Per quanto riguarda il tabloid Nikkei, Apple avrebbe ridotto la produzione di display in alcuni impianti, passando da una produttività del 100% ad 70-80% per quanto riguarda Japan Display e al 40% per Sharp.
Probabilmente la crisi finanziaria ma sopratutto l'incredibile concorrenza dei prodotti Android, in primis Samsung e Google Nexus, potrebbero aver messo in cresi l'appeal di iPhone 5. In particolar modo, Samsung ha da poco dichiarato di aver raggiunto la soglia di vendita di 100 milioni di Galaxy S, mentre per quanto riguarda Galaxy S3 ha raggiunto quota 1 milione di vendite dopo 50 giorni, 30 milioni di vendite in 5 mesi ed addirittura 40 milioni di vendite in 7 mesi: numeri da capogiro.
Certo, magari i consumatori avranno anche optato per prodotti più economici, che alla fine promettono, per quanto concerne Android, permettono un pari utilizzo, magari non avranno Android 4.2 Jelly Bean con Google Now o Photosphere, ma tutti sappiamo come anche solo Android 4 ICS sia un sistema operativo maturo che permette a tutti di utilizzar lo smartphone senza problemi.
Magari potrà esser questa la spinta definitiva che porterà Apple alla realizzazione di un iPhone 5 Mini economico di cui ho parlato in questo articolo?
Per il momento non lo sappiamo, ma molti di voi lo spereranno sicuramente, dato che il consumatore medio ha spesso rifiutato l'acquisto di uno smartphone che costasse più di 250€.
E voi, come la pensate?
Dite la vostra, commentare non costa nulla!
Stay turned!
Fonte 1
Fonte 2
0 comments:
Post a Comment