Revolution belli e ribelli, l'emozione che non ti aspetti


Nella vita capita spesso che a colpirci siano le cose e le persone che meno ci aspetteremmo. Per emozionarci, un film non deve avere per forza attori famosi, anzi la maggior parte delle volte sono proprio i volti nuovi a stupirci e a rimanerci nel cuore.  Esempio calzante di questa teoria è lo spettacolo teatrale Revolution, belli e ribelli. Portato in scena nel quartiere trasteverino della capitale e nel litorale romano dalla Compagnia Controcorrente, lo spettacolo ha positivamente colpito il pubblico, il quale, soddisfatto, ha risposto con fragorosi applausi. La trama è la seguente: Siamo a Roma nel 1977. 
Un gruppo di giovani amici fonda, in un locale occupato, un comitato che si rifà  ad uno dei tanti movimenti dell’epoca. I ragazzi, sempre alla ricerca di libertà e di giustizia sociale, nel loro nascondiglio discutono e si confrontano su molti argomenti: l’università, la droga, i movimenti femministi, fino ad arrivare alla sessualità e ai manicomi. Attraverso la voce dei più giovani, la rappresentazione, diretta da Emiliano Luccisano, pone sotto una lente d’ingrandimento una società in cui non ci si riesce più a riconoscere. 

Coinvolgente e commovente lo spettacolo ha avuto un notevole successo. Visto l’apprezzamento del pubblico e il tutto esaurito nei teatri, la Compagnia Controcorrente progetta di riportare presto sui palchi di tutta Italia la rappresentazione. Oltre al tour italiano, ha in cantiere un ulteriore ambizioso progetto, ovvero la realizzazione del lungometraggio indipendente “Revolution” con riprese dal basso, affinché lo spettacolo e il suo messaggio possano arrivare ad un ancor più vasto pubblico. Da sempre importante forma di comunicazione, il teatro può diventare lo strumento perfetto per evidenziare, seppur in maniera leggera e a volte sarcastica, i problemi del mondo e del nostro paese. Trattate con ironia, infatti, anche le tematiche più impegnative possono essere seguite dallo spettatore senza fatica. Ed è proprio questo ciò che i ragazzi della Compagnia Controcorrente si propongono. 
Il cast, formato da giovani attori professionisti, non è nuovo a questa formula teatrale. In tutti i loro spettacoli, infatti, mirano a un teatro innovativo e rivoluzionario in cui la risata si sposa con la poesia, unendo spunti di riflessione al puro divertimento. 
Dal 2009 questo progetto ha collezionato riconoscimenti in molti tra i più importanti concorsi teatrali italiani e numerose repliche nel panorama teatrale romano.


0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.