Sigaretta elettronica: una moda “salutare”?

Svapare”: ecco il nuovo termine coniato in onore della nuova abitudine che sta spopolando nel nostro Paese.
I negozi che vendono le sigarette elettronichevedono ogni giorno aumentare la loro clientela, con enorme rabbia da parte dei tabaccai.
Le e-cigarettes sono fra i regali più acquistati nel periodo di Natale, in quanto considerate un regalo “in” e allo stesso tempo un regalo utile.
Nei giorni scorsi i Nashanno effettuato maxi sequestri in molte regioni, dopo un'attività di verifica fortemente voluta dal Ministero della Salute su questo tipo di prodotto.
Ma i sequestri non riguardano i marchi noti con certificazione CE, bensì prodotti che provengono dalla Cina e non sono conformi alla normativa. Infatti il caso della sigaretta elettronica esplosa tra le mani di un ragazzo a Genova, apparteneva proprio a questa seconda categoria.

sigaretta elettronica e moda
Finoranessuna notizia di sequestri che riguardano sigarette elettroniche a norma.
Sarà anche questo il motivo per cui la gente non è affatto spaventata da queste notizie.
Sembra che la maggior parte delle informazioni sul prodotto vengano acquisite online, ma poi la gente sceglie di comprare principalmente nel negozio, per poter “toccare con mano” il prodotto prima dell'acquisto.
Esistono prodotti sia con nicotina che senza, ma la caratteristica di “svapare” è che non c'è combustione, ma solo nebulizzazione della miscela (formata da acqua, glicole, aromi e a scelta nicotina) attraverso l'azione della piccola batteria.
Un altro vantaggio è che non fa fumo (solo vapore) e soprattutto non puzza, cosa non di poca importanza per chi ha la mania degli odori.
Attraverso i commenti sul web, si apprende che molti hanno già tolto il vizio del fumo grazie all'uso delle e-cigarettes, con un enorme vantaggio economico (che in questi tempi è veramente un'ottima cosa) e un miglioramento dei sintomi tipici del fumo come i problemi allo stomaco, la tosse catarrosa, le difficoltà respiratorie e ovviamente... il cattivo odore!
Per quanto riguarda l'uso delle sigarette contenenti nicotina, è vero che in qualche modo non sono salutari, ma è certo che sono meno dannose della sigaretta tradizionale.
In attesa che l'Istituto Superiore di Sanità effettui i suoi approfondimenti, da ciò che si apprende dalle esperienze personali delle persone, possiamo affermare che se non è certo che l'uso della sigaretta elettronica è proprio una moda “salutare” al 100%, di sicuro per i fumatorirappresenta una moda con diversi vantaggi.

Sullo stesso argomento:

Sigaretta elettronica: e se non fosse vero che fa male? 

Il nuovo video choc della campagna antifumo inglese 

Fumare non allevia lo stress: lo dimostra una ricerca inglese 

L'Iss non da fiducia alla sigaretta elettronica 

Sigaretta elettronica: le caratteristiche...

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.