Continua la marcia inarrestabile del Recalac Valdagno in testa alla classifica della Serie A-1 di hockey su pista: 9 partite e 9 vittorie.
L'ultima vittima del dominio dei campioni d'Italia è il Thieneche, in uno dei due derby vicentini della giornata, è stato sconfitto in casa per 6-2. Per i valdagnesi vanno a segno Pedro Gil (tripletta), Nicolia, Sergio Silva e Rigo, mentre per i padroni di casa ci sono le reti di Solera e Zarantonello.
Sergio Silva |
Il Cgc Viareggio tiene il passo dei veneti sconfiggendo per 7-4 il Follonica in un derby toscano molto combattuto. Per i bianconeri ci sono la tripletta di Mirko Bertolucci, la doppietta di Orlandi e i gol di Alessandro Bertolucci e Garcia Solar; per i maremmani vanno a segno Polverini(doppietta), Garcia Munoz e Ricardo Valverde.
L'Amatori Sporting Lodi rifila un netto 4-0 all'Alimac Forte dei Marmi nel big match del turno. I giallorossi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 con reti di Festa e Tataranni; nella ripresa vanno a segno Joao Pinto e Platero.
Il Geo&Tex Bassano54 si aggiudica il secondo derby vicentino della giornata espugnando per 7-6 la pista del Faizanè Lanaro Breganze al termine di una partita molto combattuta e scavalca l'Alimac Forte dei Marmi al 4° posto. La squadra giallorossa ha la meglio grazie alla tripletta di Ambrosio, alla doppietta di Nicolas e alle reti di De Oro e Zen; per i breganzesi vanno a segno Pallares, Peripolli(doppietta), Ariel Romero e Garcia Landa (doppietta).
L'Hockey Novara pareggia per 3-3 in casa dell'MG Estra Hockey Prato 1954 e aggancia l'Alimac Forte dei Marmi al 5° posto. Le reti piemontesi sono di Travasino, Macini e Rodriguez Figueroa, mentre quelle toscane portano le firme di Samuel Amato (doppietta) e Malagoli.
Finisce in pareggio (5-5) anche il match tra il Trissino e il Carispezia Sarzana. Per i veneti ci sono le reti di Bertinato, Emiliano Romero Lopez (doppietta) e Bertran(doppietta); i liguri rispondono con le doppiette di Gomez e Squeo e il gol di Sterpini.
L'Energy Italia 01 Matera vince il derby del sud sconfiggendo per 8-6 il Meleam AFP Giovinazzo (sulla cui panchina è tornato Nino Caricato; Angelo De Palma sarà solo giocatore) e aggancia l'MG Estra Hockey Prato 1954 al 9° posto. I lucani vanno a segno con Antezza (tripletta), Santeramo (quaterna) e Cellura; per i pugliesi ci sono la quaterna di Nicolas Fernandez e il gol di D'Agostino e Spadavecchia.
In classifica cannonieri comanda Pedro Gil con 22 reti; seguono Garcia Solar a 20, Nicolia a 19 e Borja Gimenez (Alimac Forte dei Marmi) a 17.
Classifica: Recalac Valdagno 27; Cgc Viareggio 24; Amatori Sporting Lodi 21; Geo&Tex Bassano54* 18; Alimac Forte dei Marmi e Hockey Novara 16; Faizanè Lanaro Breganze 12; Carispezia Sarzana 10; MG Estra Hockey Prato 1954 ed Energy Italia 01 Matera* 9; Trissino 8; Meleam AFP Giovinazzo* 6; Follonica* e Thiene 1 (* una gara in meno).
Prossimo turno: Trissino-Follonica, Meleam AFP Giovinazzo-Recalac Valdagno, Thiene-Amatori Sporting Lodi, Alimac Forte dei Marmi-Energy Italia 01 Matera, Hockey Novara-Faizanè Lanaro Breganze e Geo&Tex Bassano54-MG Estra Hockey Prato 1954 (sabato 5 gennaio); Carispezia Sarzana-Cgc Viareggio (martedì 8 gennaio).
In Serie A-2 si sono disputati due recuperi: Cresh Eboli-Roller Scandiano 4-5 (6° giornata) e Amatori Vercelli-Sandrigo 3-9 (8° giornata).
Classifica: Roller Scandiano* 17; ASD Viareggio 16; Amatori Vercelli* 14; Pieve 010 13; Correggio 12; Sandrigo 11; Montecchio Precalcino 10; Pordenonehockey 2004 9; Roller Bassano* e Cresh Eboli 4; Amatori Modena 1 (* una gara in più).
Prossimo turno (sabato 5 gennaio): Sandrigo-Correggio, Pordenonehockey 2004-Amatori Modena, Roller Scandiano-Amatori Vercelli, Montecchio Precalcino-Pieve 010, Cresh Eboli-ASD Viareggio. Riposa: Roller Bassano.
0 comments:
Post a Comment