CAMPIONATO SERIE A | L'INTER E' FURIBONDA, RANOCCHIA SQUALIFICATO

Anche se il Campionato italiano di Serie A è fermo fino a sabato 5 Gennaio 2013, sembra che le polemiche non vogliano affatto andare in vacanza.
Il nuovo "fuoco" che rischia di divampare è la squalifica di due giornate comminata dalla Lega Nazionale Calcio ad Andrea Ranocchia, reo di aver pronunciato alcune frasi offensive nel tunnel che porta agli spogliatoi dello Stadio di San Siro al termine dell'ultimo match disputato, Inter-Genoa.

Ecco il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: "Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10mila euro a Ranocchia Andrea (Internazionale): per avere, al termine della gara, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale un'espressione provocatoria; per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione)".

Si tratta della terza squalifica per un giocatore dell'Inter che viene inflitta in seguito a comportamenti irriguardosi al di fuori del campo di gioco: i tifosi e gli sportivi, sicuramente, ricorderanno i due "precedenti", tra l'altro recentissimi, di cui sono stati protagonisti prima Antonio Cassano e, in seguito, Fredy Guarin.
Fantantonio fu squalificato per due giornate per aver rivolto delle espressioni ingiuriose all'arbitro di Inter-Cagliari (2-2), il Sig. Piero Giacomelli; il centrocampista colombiano, invece, fu appiedato per una giornata per "atteggiamento ritenuto aggressivo ed intimidatorio" nei confronti di un assistente dell'arbitro Mazzoleni, subito dopo la conclusione di Lazio-Inter (1-0).

Quale sarà la reazione del Presidente Massimo Moratti? Presenterà ricorso anche per la squalifica di Ranocchia, nonostante i due precedenti appelli siano stati respinti al mittente? Aspettiamo l'evolversi della situazione, tenendo presente che, stando così le cose, il difensore dell'Inter sarà costretto a saltare la trasferta di Udine di domenica 6 Gennaio e l'anticipo serale del giorno 12, a San Siro, contro il Pescara.
 

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.