Importanti novità sul fronte calciomercato anche per la Juventus che, nonostante abbia annunciato che a Gennaio ci saranno pochi movimenti in entrata e in uscita, sembra contraddirsi, secondo le clamorose voci che stanno circolando in queste ultime ore.
La più interessante di tutte riguarda, senza alcun dubbio, Fernando Llorente: secondo il quotidiano spagnolo "As", infatti, l'attaccante dell'Athletico Bilbao avrebbe già raggiunto l'accordo con i bianconeri. Lo testimonia anche la foto che lo ha ritratto in posa assieme ad un gruppo di ragazzi delle giovanili della Juventus.
L'aspetto più importante, però, riguardano soprattutto le tempistiche dell'accordo perchè Beppe Marotta sarebbe intenzionato a portare Llorente a Torino già da Gennaio: il presidente del club basco Urrutia continua a non scendere sotto gli otto milioni per il cartellino dell'attaccante mentre la dirigenza bianconera ne offre esattamente la metà, quattro.
L'impressione è che l'affare si possa fare ma soltanto negli ultimi giorni di Gennaio, quando la società spagnola sarà probabilmente costretta a cedere.
Un altro importante colpo (questa volta pare solo per Giugno) della Juventus è l'ingaggio di Modibo Diakitè, difensore francese con passaporto maliano di 25 anni: il centrale della Lazio ha rifiutato, per l'ennesima volta, il tentativo fatto dal presidente Claudio Lotito di rinnovo del contratto (offerta di 800.000 euro). Sembra quindi che il giocatore, ormai, si sia accordato con il club bianconero per l'arrivo a Torino a parametro zero nel prossimo mese di Giugno.
Sempre per quanto riguarda la difesa, Luca Marrone resterà alla Juventus almeno fino alla fine della stagione in corso: smentite, quindi, le voci che davano in partenza (prestito) il 22enne jolly bianconero, giudicato importante da Antonio Conte dal punto di vista tattico.
0 comments:
Post a Comment