Il calciomercato dell'Inter è destinato a partire davvero con i botti: innanzitutto, il primo acquisto di rilievo per la squadra guidata da Andrea Stramaccioni sarà quello di Tommaso Rocchi, 35enne attaccante proveniente dalla Lazio.
In pratica, manca solo l'annuncio ufficiale ma i termini dell'affare sono stati già concordati tra i due club: accordo fino a giugno per circa 800mila euro al giocatore mentre al club biancoceleste, invece, andranno circa 400mila euro.
Il modulo di Andrea Stramaccioni che, spesso, prevede l'impiego di tre punte di ruolo (Cassano, Milito e Palacio) ha imposto l'acquisto di un attaccante in grado di garantire un minimo turnover là davanti considerato che l'unica attuale alternativa, al momento, è rappresentata dal giovane Livaja.
Il nome nuovo per il centrocampo interista è, invece, Raul Meireles del Fenerbahce: il club turco ha proposto all'Inter il prestito per sei mesi del 29enne centrocampista portoghese che potrebbe rivelarsi una pedina preziosa nello scacchiere del tecnico romano, anche perchè Meireles ha già giocato, in passato, per due anni assieme al colombiano Guarin quando entrambi militavano nel Porto.
Sta prendendo sempre più consistenza l'addio di Wesley Sneijder che, nonostante la proposta di un impiego come regista da parte di Andrea Stramaccioni, sembra ormai deciso a cambiare aria: per il campione olandese è arrivata un'offerta del Liverpool che, però, difficilmente sarà in grado di garantire i sei milioni di ingaggio percepiti attualmente dal centrocampista. La Premier League è destinazione gradita a Sneijder, anche se il giocatore avrebbe preferito un club più ambizioso come il Tottenham, visto che i Reds, quest'anno, non stanno disputando una delle loro annate migliori.
Per il reparto difensivo, sembra ormai fatta per Hugo Campagnaro: il difensore argentino, il cui contratto con il Napoli scadrà a Giugno 2013, ha già trovato un accordo triennale (fino a Giugno 2016) con la società nerazzurra
0 comments:
Post a Comment