In attesa di goderci la sfilata sanremese in cui vedremo i cantanti dei talent (ma va?) e non esibirsi sul palco dell’Ariston, è già ufficiale che la prossima edizione di X-Factor Italia dovrà fare a meno di Morgan.
Bisogna ammettere che la perdita si sentirà tutta, non solo per le competenze dell’artista ma anche per l’originalità del personaggio.
Marco Castoldi, in arte Morgan, ha affermato che la scelta di concludere l’esperienza di X-Factor non è dettata da ragioni economiche, che in fondo le cose fatte solo per soldi gli mettono tristezza e che Sanremo come manifestazione non l’ha mai coinvolto più di tanto (non solo a lui).
Gli si può credere, in fondo è anche appena diventato padre per la seconda volta: una bambina avuta da Jessica Mazzoli, ex concorrente di X-Factor...
Speriamo solo di non vedercelo spuntare al fianco di Mara Maionchi come couch ad Amici giustificandosi che i pannolini per neonati costano molto, cadrebbe davvero un mito, perciò auguriamoci che il suo prossimo album possa essere un successo.
E se X-Factor Italia perde un giudice di talento, X-Factor US su Sky Uno HD, dal 23 gennaio ore 21.10, ci mostrerà un po’ più da vicino un personaggio che ha fatto davvero molto parlare di sé e che sarebbe forse una chicca da non perdere: Britney Spears.
Quella che noi vedremo su Sky è un’edizione già trasmessa negli States e che come Beautiful, da noi arriva dopo.
Ed è naturale che oltreoceano già si rumoreggi sulla nuova edizione, che non vede affatto certa la partecipazione della cantante che, insieme a Simon Cowell, Demi Lovato e L.A. Reid ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent americano.
E qui il contenzioso è proprio di natura economica.
I feed-back raccolti dalla Spears non giustificherebbero in alcun modo l’esosa cifra di 15milioni di dollari sborsata per accaparrarsela.
La questione però è ancora molto fumosa, in quanto la performer non manca di pubblicità e proprio questa era stato il principale criterio di scelta; solo alcune delle ultime news che hanno fatto impazzire i tabloid di mezzo pianeta: l’annullamento del matrimonio con Jason Trawick, suo ex-manager ma tanto apprezzato dal padre della cantante, la denuncia del fratello dell’ex-marito Kevin Federline secondo cui la Spears avrebbe rubato la sua carta di credito e speso qualche migliaio di dollari, il tutto condito con la dichiarazione che sarebbe lui il vero padre del primogenito della cantante.
Il tutto è stato smentito: trattasi di denuncia fasulla da parte di un delinquente già noto alla polizia.
Anche perché francamente sarebbe stato arduo pensare che Britney Spears avesse bisogno di rubare la carta di credito del suo ex-cognato per fare shopping.
Non è da dimenticare, tra l’altro, che tra una bega giudiziaria e l’altra, la cantante sta riscuotendo successo con il singolo nuovo di zecca pubblicato con Will.I.Am, “Scream&Shout”, che non fa gridare al capolavoro ma che la vede certamente sempre più in forma, in barba a chi la dichiara sull’orlo di un nuovo crollo psico-fisico.
E proprio di forma, invece, sembrerebbe occuparsi molto visto che avrebbe stilato un programma da 150mila dollari per rimettersi a lucido tra allenamenti durissimi, dieta rigidissima e bisturi.
Sembrerebbe essere l'annuncio post cenone natalizio che il suo staff comunica ogni anno.
D’altra parte Forbes l’ha dichiarata donna dell’anno con ben 58milioni di dollari portati a casa nel 2012. Tutto ciò solo nelle ultime tre settimane: quando si dice una vita intensa.
Riassumendo: la musica di X-Factor ce la sentiremo a Sanremo, i giudici fanno sempre parlare di sé e il talento rimane una X.
Ma il baraccone continua a funzionare, in attesa dello sbarco nel nostro paese di The Voice per cui si vocifera smuoversi nientemeno che Raffaella Carrà.
Allora sì che ci divertiamo!
0 comments:
Post a Comment