Trattamenti di bellezza in gravidanza, ecco quali fare.

Il pancione, naturalmente, è off-limits, ma, per sgonfiare le gambe e sciogliere le tensioni in gravidanza, nulla vieta di regalarsi un trattamento, basta scegliere le tecniche giuste.
Quando l'alimentazione corretta e una lieve attività fisica non bastano a contrastare cellulite e smagliature, si può puntare su trattamenti specifici.
Da iniziare, per precauzione, dopo il terzo mese.
Ci sono tre massaggi consentiti in gravidanza, il primo è linfodrenaggio manuale, ed è sufficiente una seduta a settimana per ridurre il gonfiore alle gambe e prevenire la dilatazione dei capillari.
Poi si può fare l'endermologie, che sono dei micro-rulli che esercitano un massaggio aspirante, così facendo riducono la ritenzione idrica e i depositi di grasso, in più, ossigenano i tessuti.
E' sufficiente un trattamento ogni sette giorni, con un programma specifico per la gravidanza.
Per ultimo c'è l'icoone che è simile all'endermologie, e con questa tecnica si aiuta ad alleggerire l'edema e stimola la formazione di collagene, prevenendo le smagliature.
Si possono fare 2-3 sedute settimanali.
Invece, quando si è in dolce attesa, alcuni trattamenti sono da evitare.
Tutti gli apparecchi che emettono radiofrequenza o ultrasuoni sono vietati.
L'uso di queste onde energetiche potrebbe provocare stimolazioni sull'utero, anche se sono applicate sui glutei e sulle cosce.
Poi c'è la mesoterapia, che è sconsigliata perchè vengono iniettati dei farmaci che servono per sciogliere la cellulite.
E in gravidanza è bene utilizzare solo i medicinali strettamente necessari.
Infine è sconsigliata anche la carbossiterapia, perchè questa tecnica combatte cellulite e smagliature attraverso delle micro-iniezioni di anidrite carbonica che fanno aumentare il flusso sanguigno.
E in gravidanza, però, è pericolosa perchè può alterare la circolazione.
Dal secondo trimestre in poi, mentre il pancione cresce e il momento del parto si avvicina, ansie e sonno disturbato possono rendere la vita difficile alle future mamme.
In questi casi è utile il gemmoterapico di tiglio, perchè ha effetti sedativi e agisce sul livello di serotonina, il neurotrasmettitore che migliora il tono dell'umore, aiutano a combattere l'ansia.
Se ne possono prendere da 20 a 50 gocce 2 o 3 volte al giorno, oppure 50 gocce prima di dormire.


0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.