La diciannovesima giornata del Campionato italiano di Serie A propone domenica 6 Gennaio 2013 l'incontro di San Siro tra il Milan e il Siena (Inizio ore 15 con Diretta TV su Sky Calcio 2 e Premium calcio 2).
I rossoneri rientrano dopo la sosta natalizia affrontando un Siena, ultimo in classifica, che cercherà di uscire indenne da questa insidiosissima trasferta.
Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con numerose assenze, soprattutto in difesa dove mancheranno sicuramente gli indisponibili Mexes (squalificato) e Yepes (infortunato): Acerbi dovrebbe giocare al centro della difesa in coppia con il rientrante Bonera, anche perchè pure l'altro colombiano Zapata non sta benissimo. In avanti, dopo l'addio di Pato, saranno Emanuelson e Bojan ad affiancare El Sharaawy, visto che anche Robinho ormai è sul piede di partenza.
Nelle file del Siena, Iachini deve registrare l'importante assenza di Calaiò in attacco (squalificato): al suo posto ad affiancare Rosina ci sarà Larrondo. Per il tecnico toscano un 3-5-2, con un centrocampo rinforzato proprio per evitare il probabile pressing alto dei rossoneri.
Il pronostico vede sicuramente favorito il Milan che sta tentando la rincorsa alle zone alte della classifica: il Siena ci proverà anche se sarà difficile ripetere l'impresa di qualche mese fa quando i toscani espugnarono San Siro battendo l'Inter. Pronostico: segno 1.
Probabili formazioni:
MILAN (4-3-3) Amelia; De Sciglio, Bonera, Acerbi, Constant; Montolivo, Ambrosini, Boateng; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Gabriel, Abate, Zapata, Antonini, Muntari, Nocerino, Flamini, Niang, Robinho. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Mexes. Indisponibili: De Jong, Traoré, Didac Vilà, Mesbah, Yepes, Pazzini.
SIENA (3-5-2) Pegolo; Neto, Felipe, Paci; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Larrondo, Rosina.
A disposizione: Farelli, Marini, Rubin, Dellafiore, Belmonte, Coppola, Verre, Rodriguez, Valiani, Reginaldo, Mannini, Bogdani, Paolucci. Allenatore: Iachini.
Squalificati: Calaiò. Indisponibili: Sestu, Zé Eduardo, Campagnolo
0 comments:
Post a Comment