Torna nel weekend la Premier League inglese con le partite della ventiduesima giornata, molte delle quali si giocheranno Sabato 12 Gennaio 2013: saranno solo due i posticipi (di lusso), Manchester United-Liverpool e Arsenal-Manchester City, in programma domenica 13.
Vediamo il quadro delle sfide con i relativi pronostici:
QPR - TOTTENHAM (Ore 13.45)
L'anticipo dell'ora di pranzo vedrà di fronte al Loftus Road Stadium, il Qpr e il Tottenham: i padroni di casa sono reduci dall'incredibile vittoria ottenuta a Stamford Bridge contro il Chelsea, mentre la formazione allenata da Villas Boas ha facilmente avuto ragione del Reading. Nonostante la squadra di Harry Redknapp abbia dato segni di ripresa, diamo fiducia agli "Spurs". Pronostico: segno 2.
ASTON VILLA - SOUTHAMPTON (Ore 16)
Al "Villa Park" sfida salvezza tra i padroni di casa e il Southampton: i "Villians"sono riusciti nell'ultimo turno a muovere la classifica andando a pareggiare in trasferta con lo Swansea, mentre gli uomini guidati da Nigel Adkins hanno bloccato in casa l'Arsenal. Partita dal pronostico insidioso, dove si potrebbe scegliere l'opzione "goal".
EVERTON - SWANSEA (Ore 16)
Sfida tra due squadre sorprendentemente protagoniste di questa Premier League: in modo particolare, la seconda squadra di Liverpool continua la propria marcia in classifica (quinto posto) dopo aver vinto in trasferta a Newcastle. La compagine gallese cercherà di uscire indenne da Goodison Park anche se non sarà impresa facile. Pronostico: segno 1.
Al "Craven Cottage" di Londra si affrontano i padroni di casa del Fulham e il Wigan: gli uomini di Martin Jol sono una delle compagini più incostanti della Premier League e anche davanti ai propri tifosi spesso hanno deluso. Il Wigan, terz'ultimo in classifica, va malissimo in trasferta anche se, nell'ultima uscita, ha ottenuto un bel successo a Birmingham contro l'Aston Villa. Pronostico: segno "goal".
NORWICH - NEWCASTLE (Ore 16)
Sfida tra due squadre che occupano la seconda metà della classifica: il Norwich, in casa, va piuttosto bene (5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte): le ultime due battute d'arresto contro Manchester City e Chelsea. Il Newcastle, fuori casa, è semplicemente un disastro: in 10 partite, 4 pareggi e 6 sconfitte, con zero vittorie.
Pronostico: segno 1.
READING - WEST BROMWICH (Ore 16)
Il Reading, ultimo in Classifica, riceve l'ottimo West Bromwich: gli ospiti stanno continuando il loro ottimo campionato anche se nell'ultimo turno hanno subito un'inaspettata sconfitta interna ad opera del Fulham. Pronostico insidioso per una partita aperta a qualsiasi risultato, visto l'atteggiamento garibaldino dei padroni di casa. Pronostico: segno "goal" oppure "over".
STOKE CITY - CHELSEA (Ore 16)
Impegno difficile per i Campioni d'Europa in carica al "Britannia Stadium": lo Stoke City è l'unica formazione di Premier League ancora imbattuta in casa (5 vittorie e 5 pareggi) e non sarà facile ottenere un buon risultato per i Blues guidati da Rafa Benitez, in crisi di gioco e di risultati.
Pronostico: segno "goal".
SUNDERLAND - WEST HAM (Ore 16)
Gli uomini di Martin o'Neill ospitano il West Ham: i biancorossi di casa sono reduci da una brutta sconfitta (3-0) a Liverpool mentre il West Ham ha ottenuto una bella vittoria davanti ai propri tifosi a spese del Norwich. Pronostico non facile ma visto che il Sunderland è capace di imprese come vincere sul manchester City, diamo fiducia ai padroni di casa. Pronostico: segno 1 oppure copertura 1X.
0 comments:
Post a Comment