PRONOSTICI LEGA PRO SERIE C1 GIRONE A | STATISTICHE PARTITE DEL 6 GENNAIO 2013

Domenica 6 Gennaio 2013 è in programma la diciottesima giornata di Lega Pro Serie C1 Girone A. Dunque, riprende il Campionato dopo la sosta natalizia con il seguente programma di incontri (calcio d'inizio Ore 14.30):

Carpi - Trapani
Cremonese - Lecce
Entella - Tritium
Feralpisalò - Pavia
Lumezzane - Reggiana
San Marino - Como
Sudtirol - Albinoleffe
Cuneo- Treviso
Riposa : Portogruaro

Il big-match della giornata è quello tra la capolista Carpi (in serie positiva da 11 turni) e il Trapani che non perde in trasferta da cinque partite: Si tratta di una sfida inedita tra le 2 squadre: la gara di andata è l’unico precedente con gli emiliani di Tacchini che vinsero per 1-0 sul campo del Trapani di Boscaglia. Pronostico: segno 1X.

Il Lecce, invece, rende visita alla Cremonese, formazione che subisce pochi gol ed è abbonata al pareggio (ben 9 quest'anno).  Nei 14 incontri precedenti disputatisi a Cremona il bilancio è di 8 vittorie grigiorosse (l’ultima, 2-1, in serie A stagione 1993/94), 3 pareggi (l’ultimo, 1-1, nella Coppa Italia 1994/95) e 3 vittorie del Lecce (l’ultima, 2-0, in serie B 1998/99). I due tecnici, Scienza e Lerda, non si sono mai incontrati. Pronostico: segno Under.

Il Cuneo affronta in casa il fanalino di coda Treviso: c'è un solo precedente tra le 2 squadre in terra piemontese e risale alla stagione 2011/12 in Seconda Divisione (pareggio 0-0). Anche in questo caso primo confronto in assoluto tra Ezio Rossi e Gennaro Ruotolo. Pronostico: segno 1.

Stesso discorso per la Virtus Entella che sfiderà in casa il Tritium: la squadra di Trezzo Sull'Adda è penultima e fin qui ha vinto una sola partita. Si tratta della seconda sfida ufficiale tra le 2 formazioni sul campo dell’Entella: vittoria della Tritium per 1-0 nella Seconda Divisione 2010/11. Due precedenti tra i due allenatori con Prina sempre vittorioso contro Magoni. Pronostico: segno 1.

Fattore campo importante anche per Lumezzane-Reggiana: i padroni di casa hanno perso solo una volta davanti ai propri tifosi (con il Cuneo) mentre gli emiliani in otto trasferte hanno raccolto solo un misero punto e sette sconfitte. Sono 9 i precedenti ufficiali tra le 2 squadre in Lombardia con un bilancio di 2 vittorie del Lumezzane (entrambe per 1-0, l’ultima nella Prima Divisione 2011/12), 6 pareggi (l’ultimo, 2-2, nella Prima Divisione 2010/11) e un’affermazione della Reggiana (2-0 nella Coppa Italia di serie C 1999/00). Pronostico: segno 1

Il Feralpisalò affronta in casa il Pavia: si tratta del secondo incontro in gare ufficiali in casa del Feralpisalò, che nel precedente battè i pavesi per 2-0 nella Seconda Divisione 2009/10. Due precedenti tra i due allenatori, Remondina e Roselli, con un successo per parte. Pronostico: segno 1X.

Aria di pareggio tra San Marino e Como che si affrontano per la prima volta nella piccola Repubblica, così come per SudTirol e Albinoleffe, che, nell'andata, impattorono 1-1.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.