Nel weekend dell'Epifania, la Premier League inglese riposa dopo il tour de force delle vacanze natalizie per lasciare spazio alla blasonata F.A. Cup, la Coppa d'Inghilterra. Sono in programma gli incontri del terzo turno. Vediamo in dettaglio alcune sfide in programma e i relativi pronostici:
BRIGHTON - NEWCASTLE (Ore 13.45)
La squadra di casa che milita nel Campionato di Serie B, la "Championship" proverà a fare lo sgambetto ai più quotati "Magpies" che però stanno attraversando un difficile momento in Premier League.
Potrebbe scapparci la sorpresa: segno 1X.
BOLTON - SUNDERLAND (Ore 16)
I padroni di casa non stanno attraversando un buon momento di forma in Championship, come del resto il Sunderland, travolto nell'ultimo turno di Premier League (3-0): leggera fiducia comunque agli ospiti. Segno X2.
SOUTHAMPTON - CHELSEA (Ore 16)
Gli uomini di Rafa Benitez sono incappati in una clamorosa sconfitta interna nell'ultimo turno di Premier League contro il QPR e avranno sete di vittoria contro un Southampton che sta pensando più alla salvezza in Campionato che ad un glorioso (ma improbabile) cammino in F.A. Cup: segno 2.
QPR - WEST BROMWICH ALBION (Ore 16)
Altra sfida di Premier League tra il QPR, in buona ripresa, e il West Bromwich che, al contrario, sta segnando un pò il passo dopo un promettente avvio. Pronostico incerto, ci aspettiamo comunque goal da entrambe le parti.
Derby tutto italiano tra due tecnici di grande fama come Roberto Mancini e Gianfranco Zola: i "Citizens" sono indubbiamente favoriti, nonostante il clima difficile dello spogliatoio dopo la rissa tra l'ex allenatore dell'Inter e Mario Balotelli. Pronostico: segno 1.
PETERBOROUGH - NORWICH (Ore 16)
Al London Road Stadium, i padroni di casa che militano nella Championship sfidano il più quotato Norwich: gli ospiti non stanno attraversando un buon momento di forma in Premier (sconfitti 2-1 dal West Ham nell'ultimo turno). Pronostico: segno Under.
CRYSTAL PALACE - STOKE CITY (Ore 16)
Al Selhurst Park di Londra, i padroni di casa affrontano lo Stoke City in un match che potrebbe presentarsi piuttosto incerto ed aperto a qualsiasi risultato: anche se potrebbe scapparci la clamorosa vittoria del Crystal Palace, possiamo affidarci ad un più probabile "no goal".
WIGAN - BOURNEMOUTH (Ore 16)
Il Wigan è in netta crisi in Premier League (ultimo crollo in casa contro il Manchester United 0-4) ma il Bournemouth, squadra di terza divisione (League One) non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile: segno 1.
FULHAM - BLACKPOOL (Ore 16)
Al Craven Cottage di Londra scendono in campo il Fulham e il Blackpool: i padroni di casa sono favoriti per il successo finale anche perchè gli ospiti non vincono in Championship dallo scorso 15 Dicembre: segno 1.
WEST HAM - MANCHESTER UNITED (Ore 18.15)
Sfida di Premier League tra due nobili del calcio inglese: gli uomini di Sir Alex Ferguson sono in grandissima forma e dopo il 4-0 rifilato al Wigan non dovrebbero avere grosse difficoltà contro un West Ham che va a corrente alternata. Segno 2.
TOTTENHAM - COVENTRY (Ore 16)
La formazione guidata dal portoghese Villas Boas affronta il Coventry che milita in terza divisione, in League One: non dovrebbero esserci grosse sorprese. Segno 1.
ASTON VILLA - IPSWICH (Ore 16)
I "Villains" di Birmingham, reduci dal buon pareggio contro lo Swansea, cercano contro l'Ipswich il successo in F.A. Cup: gli ospiti stanno andando maluccio in Championship....Pronostico: segno Under.
CROWLEY TOWN - READING (Ore 16)
I padroni di casa sono una compagine battagliera militante in League One: non avranno grossi timori reverenziali nei confronti di un Reading in grandi difficoltà in Premier. Pronostico: doppia chances 1X oppure goal.
0 comments:
Post a Comment