Per chi è alla ricerca di un ottimo tablet senza far piangere il portafogli, l'Asus Google Nexus 7 rappresenta senza dubbio un'ottima soluzione come rapporto qualità/prezzo.
Infatti, di solito, quando si devono spendere solo poco più di 200 euro, si teme di avere di fronte un tablet con prestazioni, diciamo, "alla buona"....
Non è affatto così, invece, per il Nexus 7 che è dotato di un processore Tegra 3 a quadruplo core, 1 Gb di memoria Ram e uno schermo Ips da 1.280 x 800 pixel. Anche il sistema operativo è decisamente una sorpresa: in questo modello è installata la recentissima 4.1 Jelly Bean di Android, che ora si può già aggiornare alla versione 4.2.1.
Come nei tablet firmati Apple, anche nel Nexus 7 non sono presenti slot per schede di espansione, ma con la versione a 32 GB di memoria flash,possiamo supplire a qusta mancanza con una bella dotazione di spazio di archiviazione.
E' ovvio che, comunque, alcune caratteristiche del Nexus 7 sono "compatibili" con l'aspetto economico del modello: per esempio, il dorso del tablet è un pannello di plastica, mentre lo schermo non è luminosissimo, (circa 300 cd/m2), creano qualche problema di leggibilità e di riflessi quando viene usato con esposizione solare.
Resta comunque un ottimo tablet per questa fascia di prezzo: è indubbiamente molto veloce ed è inoltre leggero, rendendosi particolarmente maneggevole e pratico.
Resta comunque un ottimo tablet per questa fascia di prezzo: è indubbiamente molto veloce ed è inoltre leggero, rendendosi particolarmente maneggevole e pratico.
LE CARATTERISTICHE DI ASUS GOOGLE NEXUS 7
- Sistema Operativo Google Android 4.1.1.
- CPU Nvidia Tegra 3 (1,3 GHz)
- RAM 1024 MB
- Memoria Flash 16/32 GB
- Dimensioni schermo 7 pollici
- Risoluzione schermo 1.280 x 800 pixel (16:10)
- WLAN 802.11n
- Bluetooth - Sì
- USB Slave Micro USB
- Ricevitore GPS - Sì
- Sensori - Accelerometro, giroscopio, bussola, sensore di luminosità
- Dimensioni 19,6 x 12,0 x 1,1 cm
- Peso 335 Gr.
- Peso Alimentatore 90 Gr.
- Webcam Anteriore - Sì
- Prezzo : Circa 200 euro

0 comments:
Post a Comment