Il preparatore tedesco DMC, specializzato per tuning di auto sportive di lusso e prestigio, non nasconde di avere un debole per le Lamborghini.
Perciò presenta la Soho, una elaborazione che renderà questa supercar ancora più unica nel suo genere.
La versione base sulla quale DMC ha basato la sua opera di tuning non sono le attuali LP550-2, LP560-4, LP570-4 Superleggera o Supertrofeo, bensì le più datate 5.0 V10 e 5.0 V10 SE prodotte dal 2003 al 2008.
Questa vettura è una potente supercar: il V10 da 5 litri sprigiona 500 cv (519 per la versione 5.0 V10 SE), e 510 Nm di coppia.
Lo scatto 0-100 km\h viene effettuato in appena quattro secondi, la velocità di punta è 310 km\h (315 km\h per la versione SE).
L'idea di DMC è di fornire un kit funzionale completo in fibra di carbonio, con funzioni aerodinamiche e stilistiche.
La struttura originale della Gallardo è stata mantenuta, ma molte sono le novità soprattutto negli interni con rifiniture in pelle, e nel paraurti anteriore, fornito di slitter e spoiler laterali per migliorare la deportanza all'avantreno.
Gli specchietti retrovisori esterni sono nuovi nel design, mentre sul retrotreno del veicolo notiamo un diffusore per aumentare la tenuta di strada.
Le vistose minigonne hanno funzione di raccordo tra il paraurti anteriore e quello posteriore, in modo da creare più stabilità anche ad alta velocità.
E' evidente che mantenere stabilità funzionale ad alta velocità sotto elevati carichi aerodinamici, può essere impresa ardua.
Il kit Soho può essere completato con un set di cerchi in tinta nero lucido pronti ad ospitare pneumatici ad alte prestazioni.
Per i normali automobilisti una esperienza di guida sulla Lamborghini Gallardo risulta un'esperienza unica, difficilmente riproducibile su qualsiasi altra automobile.
0 comments:
Post a Comment