Nuova Ford Fiesta Van 2013: caratteristiche e motorizzazioni.

Una versione furgonata della Fiesta, denominata Van, sta per essere distribuita nelle varie concessionarie italiane.
Questa Fiesta si distingue non solo per nuove motorizzazioni, ma anche per una serie di dispositivi che ne arrichiscono la gamma.
Questa Fiesta è dedicata a chi usa la macchina anche per lavoro e per trasporto di oggetti pesanti.
Rispetto alla Fiesta tradizionale si è rifatta il look, riuscendo ad attirare l'attenzione dei clienti più esigenti da un punto di vista estetico.
Essendo una vettura principalmente dedicata al trasporto di oggetti ingombranti, la Fiesta Van propone alle spalle dei sedili anteriori, un volume di carico superiore al metro cubo.
L'ambiente di carico è separato dall'ambiente destinato ai due passeggeri da una grata di ferro.
La Fiesta Van è in grado di trasportare al suo interno oggetti lunghi fino ad 1,3m, proteggendo il vano di carico con una spesso strato in gomma ed assicurando il carico stesso con quattro fissaggi laterali.
La capacità di carico della Fiesta Van è variabile anche in virtù del peso dei passeggeri: il range di massa trasportabile va da 485 a 508 kg.
Su questo nuovo modello della Ford Fiesta Van fa il suo debutto il propulsore Duratorq Diesel TDCi da 1500 cc di cilindrata, con una potenza erogata pari a 75 CV.
ford fiesta van 2013 econetic duratorq
Particolarmente interessante è l'allestimento Econetic della Ford Fiesta Van: dal nome stesso si evince che è una versione dedicata al contenimento dei consumi che si attestano a 3,3 l\100 km, ed al contenimento delle emissioni inquinanti pari ad 87 g\km, dati di tutto rispetto per un motore 1600 cc da 95CV.
La Fiesta Van Econetic offre inoltre in dotazone: il sistema Start&Stop, pneumatici a basso attrito di rotolamento, ruote con profilo aerodinamico ottimizzato, sottoscocca con rivestimento aerodinamico, sospensioni sportive.
La Ford Fiesta Van offre inoltre interessanti, ma purtroppo mediamente costosi, optional: il sistema Ford MyKey, il sistema Ford Sync ovvero un sistema di connettività a comandi vocali, l'Emergency Assistance che effettua una telefonata di emergenza automatica in caso di incidente, l'Active Stop City freno d'emergenza in caso di urto imminente, l'Easy Fuel tappo del carburante antigocciolamento, telecamera posteriore per aiutare il conducente in fase di parcheggio.


0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.