Bentley presenterà a Gennaio al salone di Detroit la nuova Continental GT Speed Cabrio, la cabrio 4 posti più veloce di sempre.
In effetti, la velocità di punta di questa cabrio è di tutto rispetto, attestandosi ai 325 km\h.
Diamo subito un occhio alle prestazioni di questo gigante stradale: motore 6 litri, W12 cilindri, 625 CV, 48 valvole, 800 Nm a 2000 rpm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi per una velocità massima di 325 km\h.
Rispetto al modello coupè l'accelerazione è praticamente invariata, anche grazie alla condivisione della medesima trasmissione ZF ad 8 marce a rapporti ravvicinati, e trazione integrale 4wd permanente con rapporto di trasmissione 40\60.
Ricordiamo che Bentley coccola i suoi clienti con abitacoli rifiniti a mano e personalizzati.
La Bentley GTC speed è caratterizzata dall'uso di gran varietà di materiali e di finiture: interni in legno, alluminio e fibra di carbonio, calandra e prese d'aria del paraurti con finitura cromata, cerchi da 21" argentati, scarico ellittico cromato.
Il sistema di infotainment è avanzato ed ha una memoria interna di ben 15 GB, sistema di navigazione satellitare con info sul traffico.
Il prezzo non è ancora stato confermato dalla casa costruttrice, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 200,000 euro.
Notevole il sistema di gestione del motore ME17, che può eseguire 180 milioni di calcoli al secondo gestendo il turbocompressore, controllando l'erogazione della coppia, gestendo l'handling del veicolo.
Come tutti i modelli Bentley equipaggiati con il motore W12 625 CV, anche questa Cabrio è dotata di un sistema di recupero dell'energia che diminuisce del 15% il consumo di carburante e dunque delle emissioni di CO2 rispetto al vecchio modello GTC Speed.
Il motore di questa convertibile è docile e si lascia governare in scioltezza, tuttavia basta selezionare la modalità sport del cambio per ottenere cambiate ad alto numero di giri.
Per i maniaci dell'accelerazione, il cambio ZF 8 marce consente salti di rapporto: ad esempio dall'ottava alla quarta marcia per scatti da sprinter.
La scocca della GTC Speed è incredibilmente rigida ed offre esperienza di guida sensazionale: la rigidezza torsionale è 22.500 Nm/grado.
Particolare il sistema di sospensioni anteriori e posteriori: all'avantreno doppi bracci trasversali in alluminio, al retrotreno multi-link trapezoidale con molle pneumatiche, offrono un comfort superiore.
0 comments:
Post a Comment