Lancia Ypsilon: motore a metano ad un prezzo convincente.

Il problema più impellente per l'automobilista italiano è sicuramente la riduzione dei consumi nell'uso della propria auto.
Ecco che Lancia propone una versione della sua "piccola di lusso" Ypsilon in versione Ecochic con motorizzazione bi-fuel benzina metano.
La Lancia Ypsilon Ecochic a metano verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal 19 Gennaio, ma è comunque attualmente prenotabile nelle concessionarie.
Come tutte le automobili bi-fuel, la Lancia Ypsilon propone un doppio serbatoio, uno per la benzina ed un'altro per il metano.
Sulla Ypsilon Ecochic il serbatoio del metano è stato sdoppiato in due contenitori: la massa totale di metano immagazzinato con un pieno è 12 kg, e l'automobilista per questa quantità di gas spenderà circa 12 euro.
La capienza del serbatoio per la benzina è pari a 40 litri.
Considerando l'insieme dei due serbatoi, quest'auto avrà un'autonomia di 1300 km su strada extraurbana, con un consumo medio stimato di 3 kg di metano ogni 100 km, ed emissioni di CO2 di 86 g\km.
La Lancia Ypsilon Ecochic condivide con Fiat 500 il motore TwinAir Turbo 0.9 lt che eroga una potenza di 80 CV.
lancia ypsilon ecochic metano twinair
Questo motore piccolo e leggero assicura prestazioni e consuma poco, dà il meglio di sè al di sopra dei 2000 rpm, quando entra in funzione il turbo.
Il motore si differenzia dalle versioni "pure" a benzina solo per piccole modifiche al collettore di aspirazione ed al controllo elettronico del motore.
La Lancia Ypsilon Ecochic si presenta con un allestimento Silver ad un prezzo di 16.500 euro.
Offre di serie il sistema ESC, ovvero il controllo elettronico della stabilità, il sistema ASR che serve a controllare lo slittamento degli pneumatici in accelerazione, il sistema Hill Holder per facilitare le partenze in salita, il climatizzatore, specchietti e tergicristalli elettrici, volante regolabile, interni in tessuto, predisposizione per autoradio.
Il sedile del conducente si può regolare sia in altezza che in termini di distanza dallo sterzo, i sedili posteriori sono riponibili e si sdoppiano in configurazione 50\50.
La Lancia Ypsilon Ecochic si presenta anche in versione Gold ad un prezzo di 17.500 euro, che oltre ad offrire tutti gli optional della versione Silver, offre anche cerchi in lega da 15", radio con lettore cd\mp3, sedile del conducente con regolazione lombare, volante e cambio in pelle.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.