Il prossimo 19 Gennaio, al salone internazionale dell'auto di Detroit debutterà la Lexus IS, che verrà destribuita in Europa nella sola versione IS 300h ibrida.
Questa versione della vettura sarà facilmente riconoscibile per il design della griglia e del paraurti anteriore.
Il design esterno si caratterizza per i gruppi ottici cuneiformi, sottolineati dalle luci di marcia diurna (Drl).
E' una vettura intrigante dal punto di vista stilistico che si rifà sicuramente al prototipo LF-CC con linee tese, superfici decise e l'aria un pò imponente, che fa della sua motorizzazione ibrida il suo punto di forza.
La sigla della versione distribuita in Europa è IS 300h, e probabilmente condividerà il medesimo powertrain con la Toyota Crown, lanciata in Giappone a Natale del 2012.
La Lexus non ha rilasciato dati ufficiali, ma con altissime probabilità il motore a benzina sarà il quattro cilindri a ciclo Atkinson da 2493 cc per 131 KW (178 CV) accoppiato ad un motore elettrico da 105 KW per una potenza totale del sistema di 162 KW (220 CV).
Lo schema meccanico della nuova Lexus IS 300h ibrida comprende la trazione posteriore ed il cambio automatico CVT.
La scelta meccanica è unica in Europa e scaturisce dai test svolti negli Stati Uniti sul modello HS 250.
La tecnologia ibrida definita Lexus Hybrid Drive, garantisce consumi omologati per 4 lt\100 km, ed emissioni di anidride carbonica al di sotto dei 100g\km.
Questa versione della vettura sarà facilmente riconoscibile per il design della griglia e del paraurti anteriore.
Il design esterno si caratterizza per i gruppi ottici cuneiformi, sottolineati dalle luci di marcia diurna (Drl).
E' una vettura intrigante dal punto di vista stilistico che si rifà sicuramente al prototipo LF-CC con linee tese, superfici decise e l'aria un pò imponente, che fa della sua motorizzazione ibrida il suo punto di forza.
La sigla della versione distribuita in Europa è IS 300h, e probabilmente condividerà il medesimo powertrain con la Toyota Crown, lanciata in Giappone a Natale del 2012.
La Lexus non ha rilasciato dati ufficiali, ma con altissime probabilità il motore a benzina sarà il quattro cilindri a ciclo Atkinson da 2493 cc per 131 KW (178 CV) accoppiato ad un motore elettrico da 105 KW per una potenza totale del sistema di 162 KW (220 CV).
Lo schema meccanico della nuova Lexus IS 300h ibrida comprende la trazione posteriore ed il cambio automatico CVT.
La scelta meccanica è unica in Europa e scaturisce dai test svolti negli Stati Uniti sul modello HS 250.
La tecnologia ibrida definita Lexus Hybrid Drive, garantisce consumi omologati per 4 lt\100 km, ed emissioni di anidride carbonica al di sotto dei 100g\km.
Gli interni sono eleganti e ben rifiniti, studiati in modo da offrire più spazio ai passeggeri posteriori, snellendo le sedute anteriori.
La nuova IS vanta inoltre sedili con configurazione di ripiegamento 60\40, con sedute ergonomiche senza fessure in modo da garantire il massimo comfort.
La consolle della plancia è stata rinnovata completamente, ed appare confortevole e ben studiata.
Essa incorpora comandi elettrostatici studiati per il controllo del climatizzatore, gestibile con il semplice movimento di un dito.
Le dirette concorrenti della Lexus IS sono le berline di lusso quali la Audi A4, la BMW Serie 3 e la Mercedes Classe C, anche se scardinare il predominio tedesco sulle berline premium sarà impresa non da poco.
0 comments:
Post a Comment