Il Recalac Valdagno comincia il 2013 nella stessa maniera in cui ha finito il 2012: vincendo. Nella 10° giornata della regular season di Serie A-1 di hockey su pista i veneti hanno espugnato per 4-0 la pista del Meleam AFP Giovinazzo con reti di Pedro Gil, Randon (doppietta) e Diego Nicoletti.
I campioni d'Italia salgono a quota 30 punti, sei in più di Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi. La squadra toscana non è scesa ieri in pista in quanto giocherà dopo domani nel posticipo in casa del Carispezia Sarzana, mentre per la squadra lombarda è andata a vincere per 7-0 a Thiene.
Il mattatore della serata è stato Joao Pinto, autore di una tripletta; le altre reti portano le firme di Velazquez(ritornato in pista dopo l'assenza del turno precedente per essersi recato in Argentina dai familiari per le feste con permesso accordato dalla società), Platero, Festa e Tataranni. Nelle fila della squadra lodigiana c'è il caso legato a Bresciani: il giocatore fortemarmino non è stato convocato, così come è successo nel turno precedente, per possibili divergenze con l'allenatore Pino Marzella.
Il Geo&Tex Bassano54 ha sconfitto per 7-1 l'MG Estra Hockey Prato 1954. Per i giallorossi vanno a segno Montigel(doppietta), Ambrosio (doppietta) e Nicolas(tripletta), mentre la rete dei toscani è di Bianchi.
L'Alimac Forte dei Marmi torna al successo dopo tre gare di assenza travolgendo per 11-3 l'Energy Italia 01 Matera. I rossoblù vengono trascinati al successo dagli spagnoli Cancelae Borja Gimenez, autori rispettivamente di una cinquina e di una tripletta; le altre reti versiliesi portano le firme dell'allenatore-giocatore Crudeli, di Enrico Mariotti e di Francesco Rossi, convinto dalla società a rimanere in Versilia dopo aver chiesto il trasferimento al Prato. Il Matera va a segno con Cirilli e con il neoacquisto Gimenez Fernandez(doppietta).
Una curiosa coincidenza ha messo di fronte Hockey Novara e Faizanè Lanaro Breganze: le due squadre si sono affrontate dopo aver operato alcuni scambi nell'ultima sessione di mercato invernale. La sfida è stata vinta dal Breganze, che ha espugnato per 4-3 la pista novarese con doppietta di Ghirardelloe reti di Garcia Landa e Peripolli; per i piemontesi ci sono la doppietta di Gonzalo Romero Lopez e la doppietta di Brusa.
Il Trissino ha battuto il Follonica con un tennistico 6-3. I veneti hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Bertrane alle reti di Bertinato, Emiliano Romero Lopez, Volpiana e Serafini; per i maremmani (nelle cui fila è tornato Bracali, ndr) ci sono la doppietta di Bagnini e il gol di Federico Pagnini.
In classifica cannonieri Pedro Gil si porta a quota 23 centri e conduce con tre gol di vantaggio su Garcia Solar (Cgc Viareggio) e Borja Gimenez; al quarto posto c'è un altro attaccante del Valdagno, Nicolia, a quota 19.
Classifica: Recalac Valdagno 30; Amatori Sporting Lodi e Cgc Viareggio* 24; Geo&Tex Bassano54* 21; Alimac Forte dei Marmi 19; Hockey Novara 16; Faizanè Lanaro Breganze 15; Trissino 11; Carispezia Sarzana* 10; MG Estra Hockey Prato 1954 ed Energy Italia 01 Matera* 9; Meleam AFP Giovinazzo* 6; Follonica* e Thiene 1 (* una gara in meno).
Prossimo turno: Amatori Sporting Lodi-Carispezia Sarzana, Faizanè Lanaro Breganze-MG Estra Hockey Prato 1954, Recalac Valdagno-Cgc Viareggio, Follonica-Thiene, Alimac Forte dei Marmi-Geo&Tex Bassano54 e Hockey Novara-Meleam AFP Giovinazzo (sabato 12 gennaio); Energy Italia 01 Matera-Trissino (martedì 15 gennaio).
Dopo una settimana di riposo è tornata in pista la Serie A-2, per la quale si sono disputate le gare della 9° giornata. Si sono verificati i seguenti risultati: Sandrigo-Correggio 4-5, Pordenonehockey 2004-Amatori Modena 8-2, Roller Scandiano-Amatori Vercelli 11-4, Montecchio Precalcino-Pieve 010 5-3, Cresh Eboli-ASD Viareggio 3-5. Riposa il Roller Bassano.
Classifica: Roller Scandiano* 20; ASD Viareggio 19; Correggio 15; Amatori Vercelli* 14; Montecchio Precalcino e Pieve 010 13; Pordenonehockey 2004 12; Sandrigo 11; Roller Bassano e Cresh Eboli 4; Amatori Modena 3 (* una gara in più).
Prossimo turno (sabato 12 gennaio): Sandrigo-Roller Scandiano, Amatori Modena-Montecchio Precalcino, ASD Viareggio-Pieve 010, Correggio-Roller Bassano e Pordenonehockey 2004-Cresh Eboli. Riposa: Amatori Vercelli.
0 comments:
Post a Comment