In questo particolare caso parleremo delle aziende e di osa possono usufruire e come, in quanto sono loro che offrono lavoro e che devono essere preservate in ogni modo possibile.
La BPER offre molte soluzioni nel ramo finanziamento, tutto in base alle esigenze del cliente, sono tutte formule semplici e flessibili e alla portata di tutti, ma si accostano alle varie tipologie di azienda in base a ciò di cui hanno bisogno.
Vediamo alcuni esempi.
Finanziamenti a breve termine
Si tratta di una formula di durata inferiore ai 18 mesi che ha un piano di rimborso oppure estinta in un unica soluzione.
A questo tipo di finanziamento puo' essere applicato il tasso variabile o fisso.
Sono tutte soluzioni studiate per le piccole e medie imprese, per i liberi professionisti e lavoratori autonomi, tutto questo per far si che possano far fronte alle spese improvvise e ai pagamenti che concerne una attività commerciale.
Anticipazioni
Con questa soluzione si ha liquidità immediata smobilizzando i crediti commerciali di modo che si possa fronteggiare la gestione ordinaria anche in funzione di esigenze di cassa.
questa offerta permette i seguenti smobilizzi di crediti:
- Anticipo di fatture al salvo buon fine
- Anticipo ordini
- Anticipo I.V.A
- Sconto di portafoglio commerciale (Ri.Ba, RID ecc...)
La BPER mette a disposizione dei clienti una somma derivante dai crediti non ancora scaduti rappresentati da documenti commerciali cui si accompagna la cessione pro solvendo a favore della banca.
Apertura di credito
L’ apertura di credito è una anticipazione di credito finanziaria con la quale la Banca mette a disposizione delle aziende e dei liberi professionisti, titolari di un conto corrente, una somma di denaro, concedendo la facoltà di addebitare il conto fino ad un importo concordato.
Con questa tipologia di operazioni, l’azienda può far fronte al proprio fabbisogno finanziario utilizzando la cifra messa a disposizione e beneficiando della possibilità di ripristinarne la disponibilità fino alla scadenza concordata.
Per garantire alla imprese forme di finanziamento finalizzate a coprire i fabbisogni di cassa nel breve termine, Banca Popolare dell’Emilia Romagna mette a disposizione della propria clientela diverse forme di aperture di credito in conto corrente caratterizzate da una notevole elasticità di utilizzo e un elevato grado di personalizzazione.
Queste sono alcune delle soluzioni offerte per avere maggiori informazioni è necessario consultare il foglio informativo o ancora meglio recarsi in filiale e parlare con un interessato.
E' molto conveniente questa forma di finanziamento per le aziende e tutti dovrebbero approfittarne.
0 comments:
Post a Comment