Dopo i primi due giorni di riapertura del calciomercato (sessione invernale) vediamo di fare il punti sugli affari già conclusi per quanto riguarda la Serie A.
Cominciamo dal colpo più importante di queste prime battute di contrattazioni, quello messo a segno dalla Fiorentina che ha acquistato dal club spagnolo del Villareal l'attaccante della Nazionale, Giuseppe Rossi che rientrerà dal suo grave infortunio probabilmente nel prossimo mese di Aprile.
La Juventus, finora, ha perfezionato l'acquisto del difensore Federico Peluso dall'Atalanta; sul fronte cessioni, invece, ha provveduto a rescindere consensualmente il contratto del brasiliano Lucio che è ritornato in patria, accordandosi con il San Paolo.
Le due milanesi sono molto attive in questi giorni ma hanno concluso solo due affari: il Milan, la cessione di Pato al Corinthians, mentre l'Inter ha ingaggiato dalla Lazio, l'attaccante Tommaso Rocchi.
La società biancoceleste, oltre all'ex attaccante di Empoli e Juventus, ha ceduto il centrocampista Matuzalem al Genoa.
Giuseppe Rossi, nuovo attaccante della Fiorentina |
Veniamo al Napoli di Mazzarri che ha perfezionato il trasferimento di Salvatore Aronica al Palermo, il quale ha acquistato dal Genoa anche il centrocampista Anselmo; la squadra rosanero ha provveduto a cedere alla società ligure il difensore Pisano mentre l'argentino Bertolo si è accordato con il club messicano del Cruz Azul.
Il Genoa di Enrico Preziosi ha inoltre rilevato dal Granada l'attaccante Floro Flores, mentre ha ceduto all'Udinese il difensore Alhassan e il centrocampista Merkel.
Il Pescara ha acquistato dal club argentino del San Lorenzo il difensore Bianchi Arce mentre il Torino ha ceduto i due centrocampisti Gorobsov (alla Nocerina) e De Feudis (al Padova).
Da segnalare infine l'addio (o l'arrivederci....) dell'attaccante del Cagliari, Joaquin Larrivey che si è trasferito nel club messicano dell'Atlante.
0 comments:
Post a Comment