Il bilancio all'inizio di quest'anno è assolutamente lusinghiero per la Lazio di Vladimir Petkovic: è seconda in campionato, ha chiuso il girone di Europa League al primo posto, ha conquistato le semifinali di Coppa Italia.
I biancocelesti hanno a portata di mano tre obiettivi importanti ma è importante anche operare ancora qualche ritocco alla rosa per puntare a questi grandi traguardi, per fare il salto di qualità. Serve un centrocampista perché Ederson è spesso fermo per infortunio, Cana è soprattutto difensore, Onazi sarà impegnato in Coppa d’Africa, e Brocchi non è al meglio delle condizioni. Ledesma, Gonzalez ed Hernanes non possono giocare al massimo tutti gli impegni da qui a Maggio. Occorrerebbe anche un’esterno destro, in grado da fungere da valida alternativa a Candreva.

Per quanto riguarda Frank Lampard, ci sono buone prospettive: al giocatore inglese piace la città, ma ci sarà da superare la concorrenza dell'Inter, in primo luogo, che ha individuato nel regista del Chelsea una pedina importante per gli equilibri della squadra allenata da Stramaccioni. Una tentazione per giugno, non è detto che si realizzi. I costi sono alti, il Presidente Lotito valuterà nei prossimi giorni se alla Lazio occorre veramente un giocatore come Lampard, con una classe immensa ma una carta d'identità che dice 35 anni...
0 comments:
Post a Comment