Le strade della Juventus e di Alessandro Del Piero si erano divise nel mese di Giugno del 2012, quando consensualmente si sancì il divorzio: ironia della sorte, potrebbe essere proprio l'ex capitano bianconero a favorire l'arrivo di Didier Drogba a Torino.
Andiamo per ordine. Intanto, dalla Francia stanno arrivando ulteriori conferme sul possibile arrivo in Italia di Didier Drogba. Secondo il quotidiano transalpino "L'Equipe", l'ex attaccante del Chelsea avrebbe definitivamente interrotto i rapporti con lo Shanghai Shenua e starebbe per accettare l'offerta dei bianconeri, che gli hanno proposto un contratto fino a giugno del 2014 pari a 8 milioni di euro netti (3 per questa stagione e altri 5 milioni per la prossima).
Si tratta di un ingaggio notevolmente inferiore rispetto a quello attuale (circa la metà) ma è chiaro che Drogba vuole ritornare comunque a giocare negli stadi che contano, seppur il Campionato di Serie A non viene più considerato importante come una volta.
E' ovvio però che l'ostacolo fondamentale per il concretizzarsi di questa operazione è proprio lo Shanghai Shenua, che non vorrebbe lasciare andare via Drogba senza prendere nemmeno un soldo.
E' ovvio però che l'ostacolo fondamentale per il concretizzarsi di questa operazione è proprio lo Shanghai Shenua, che non vorrebbe lasciare andare via Drogba senza prendere nemmeno un soldo.
Ecco perchè Alessandro Del Piero risulterebbe importante ai fini dell'affare. Infatti, il club cinese avrebbe chiesto al Sydney FC informazioni sull'ex capitano bianconero che, tra l'altro, non sembra essere molto più stimolato dall'ambiente australiano: un altro problema è che Alex preferirebbe accasarsi negli Stati Uniti, ai Los Angeles Galaxy prendendo il posto nel cuore dei tifosi di David Beckham.
Si concretizzerà questo "triangolo" Sydney, Shanghai, Torino? Ancora presto per dirlo, ma tutto è possibile, nelle prossime ore.
Intanto Andrea Pirlo non disdegnerebbe l'arrivo a Torino di un fuoriclasse come Frank Lampard: il regista bianconero, nel corso di un intervista al quotidiano bianconero Daily Mail ha dichiarato: "Lampard è ancora uno dei migliori centrocampisti al mondo. Se vuole venire a giocare in Italia, di sicuro sarebbe il benvenuto alla Juventus. Può giocare altri 4 anni ad alti livelli".
0 comments:
Post a Comment