La Infiniti offre un'anteprima del suo nuovo modello Q50 che sostituirà la G37, andando a far concorrenza alla tedesca BMW serie 3 ed alla giapponese Lexus IS.
L'anteprima di carattere puramente estetico mostra il gruppo ottico anteriore che fa abbondante uso della tecnologia luminosa a led.
Prestigiose riviste del settore affermano che il design della nuova Q50 dovrebbe essere fortemente influenzato dal design della berlina concept-car Emerge-E.
Infatti, confermando ciò che si era già proposta al salone dell'auto di Ginevra, Infiniti sta puntando lo sguardo verso nuovi mercati, e per far ciò ha bisogno di una supersportiva a basse emissioni con motore centrale.
La concept car Emerge-E è la prima esplorazione del marchio Infiniti nelle auto alimentate elettricamente da un doppio motore centrale che le danno la possibilità di accelerare da 0 a 100 km\h in circa quattro secondi, e da 0 a 200 km\h in circa 30 secondi.
Infiniti afferma che la concept Emerge-E può percorrere con trazione puramente elettrica la distanza di circa 48 km, dopo dei quali interviene un motore tri-cilindrico a benzina.
La Q50 dovrebbe ereditare molto dai veicoli concept costruiti appunto nella facility Nissan del Sunderland, UK.
In virtù di un accordo siglato tra Mercedes-Benz e Nissan, la nuova Q50 dovrebbe essere allestita sfruttando un pianale fornito dalla Mercedes Benz.
La stessa Mercedes Benz si sarebbe impegnata a fornire un motore quattro cilindri diesel, soprattutto per i mercati con clienti più esigenti a livello di prestazioni come quello europeo.
Comunque, l'auto che verrà presentata il prossimo Gennaio 2014 dovrebbe essere equipaggiata con un V6 ad iniezione diretta.
La denominazione del nuovo modello Infiniti (che è un marchio appartenente al colosso giapponese Nissan), va a rompere con il passato e va ad inserirsi nella nuova nomenclatura dove le lettere Q oppure QX indicheranno modelli SUV, mentre le cifre numeriche indicano la posizione nella gamma Infiniti.
0 comments:
Post a Comment