CALCIOMERCATO JUVENTUS: ANTONIO CONTE RIVUOLE MARCO BORRIELLO

Chi pensava ad una Juventus spumeggiante sul fronte del calciomercato di Gennaio, probabilmente si dovrà ricredere perchè l'impressione è che Beppe Marotta e Fabio Paratici non abbiano scritto sulla loro agenda colpi sensazionali.
Il tutto verrà probabilmente rimandato nel prossimo Giugno, così ci è stato fatto capire: unico affare o quasi, Federico Peluso che arriverà a Torino soprattutto per tamponare l'emergenza difesa con l'infortunio di Giorgio Chiellini e come alternativa sulla fascia sinistra ad Asamoah, in partenza per la Coppa D'Africa.

E l'attacco? Si era parlato di Didier Drogba ma la dirigenza è scettica sull'effettiva convenienza dell'affare; si era vociferato pure riguardo a David Villa ma la concorrenza straniera (Premier League) ha allontanato qualsiasi timida speranza; stesso discorso per Robert Lewandowsky che il Borussia Dortmund venderebbe, sì, ma a cifre incredibilmente folli.

E allora? L'attacco potrebbe restare addirittura così fino alla fine della stagione, eccezion fatta per la possibilità di una soluzione di ripiego temporanea fino a Giugno. Ecco perchè, in queste ultime ore, stanno salendo le quotazioni circa il possibile ritorno di Marco Borriello che, la scorsa primavera, qualche gol importante l'ha fatto e che conosce già le ideologie tattiche di Antonio Conte: potrebbe essere persino utilizzato in Champions. Tutto dipenderà dalla volontà della Roma, proprietaria del cartellino, anche perchè per l'attaccante si è pure fatto avanti il Palermo, in cerca di rinforzi.

Altre due possibilità, più remote ma non da scartare a priori, sono rappresentate da Boakye del Sassuolo e da Gabbiadini del Bologna: sono entrambi già di proprietà della Juventus ma l'inesperienza dei due ragazzi potrebbe convincere la dirigenza bianconera a non richiamarli a Torino, per il momento, se non per intervenuta necessità.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.