PRONOSTICO COPPA ITALIA JUVENTUS-MILAN | PROBABILI FORMAZIONI, 9 GENNAIO 2013 ORE 21

Il big-match dei quarti di finale di Coppa Italia è sicuramente quello che andrà in scena Mercoledì 9 Gennaio 2013 alle ore 21 (Diretta TV su Raiuno) tra Juventus e Milan allo Juventus Stadium di Torino.

Si tratta di una sfida particolarmente importante per le due formazioni per diversi motivi: innanzitutto, la posta in palio, ovvero la prosecuzione nel cammino di un trofeo che, negli ultimi anni, sta riprendendo la sua legittima importanza; in secondo luogo, per la Juventus c'è da riscattare la prestazione sconcertante di domenica scorsa contro la Sampdoria, uscita vincitrice dallo Juventus Stadium per 2-1; infine, per il Milan, tagliato praticamente fuori dal discorso scudetto, c'è la voglia di replicare il successo di San Siro conquistato contro i bianconeri e approdare alle semifinali.
Le due squadre si sono affrontate, complessivamente, per 103 volte a Torino. Il bilancio è di 46 successi dei
bianconeri (ultima 2-0 nella serie A 2011-12), 28 pareggi (ultimo per 2-2 dts proprio nell'ultima edizione di Coppa Italia 2011/12) e 29 vittorie dei rossoneri (ultima 0-1 nella serie A 2010-11).

L'allenatore dei bianconeri, Antonio Conte farà ampio turn-over, anche a causa degli infortuni; mancherà, tra l'altro, anche Quagliarella che è squalificato. In attacco, dovrebbero giocare Sebastian Giovinco ed Alessandro Matri che, in questo momento, è favorito su Mirko Vucinic. Il numero 9 juventino non è al meglio e difficilmente partirà dal primo minuto. Probabilmente il montenegrino entrerà a partita in corso e disputerà un minutaggio superiore rispetto a quello di domenica. A centrocampo rientrerà il cileno Vidal, mentre Marrone dovrebbe iniziare al posto di Pirlo. In mezzo al campo, poi si contendono gli altri posti disponibili Pogba, Isla, Giaccherini, De Ceglie e Padoin. In difesa è pronto Caceres, con Peluso che dovrebbe iniziare dalla panchina. 

Formazione rimaneggiata anche per Massimiliano Allegri che dovrà fare i conti con le tante assenze: in porta giocherà Amelia, in difesa non ci saranno Constant, Yepes, Bonera; probabile coppia centrale formata da Acerbi e Mexes. In attacco El Sharaawy e Pazzini.

Il pronostico è particolarmente incerto: lo spettacolo tra Juventus e Milan non dovrebbe mancare e nemmeno i gol. Segno "goal".

Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Marrone, Vidal, Pogba, De Ceglie; Matri, Giovinco.
Panchina: Buffon, Isla, Peluso, Pirlo, Giaccherini, Padoin, Vucinic.
Allenatore: Antonio Conte
Milan (4-3-3): Amelia, De Sciglio, Acerbi, Mexes, Abate; Nocerino, Montolivo, Boateng; Emanuelson, Pazzini, El Sharaawy.    
Panchina: Gabriel, Antonini, Ambrosini, Carmona, Flamini, Traorè, Bojan, Niang.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.