A quanto pare il Milan "new mentality" continua nella sua politica: costruire una squadra giovane per il futuro, e far bene nel presente. Nella giornata di ieri AC Milan ha trovato l'accordo per acquisire la metà del cartellino del giovane Riccardo Saponara dall'Empoli, l'altra metà del cartellino invece è detenuta dal Parma per un valore di 1.9 milioni di euro.
Nelle prossime ore il Milan però potrebbe riscattare l'intero cartellino.
Per chi volesse veder un video del calciatore, su YouTube se ne trovano molti, come questo:
Il giovane talentuoso ha risposto così alle domande di un giornalista: "Non è ancora ufficiale, la notizia mi è arrivata solo da chi era davanti alla tv e internet. Ero in campo quando tutti i miei compagni, che avevano letto o ascoltato la notizia, sono corsi ad abbracciarmi. Se davvero fosse così sarebbe straordinario, non avrei mai pensato di poter raggiungere un traguardo simile. Quando ho saputo la notizia mi sono messo a piangere per la gioia. Ma resto con i piedi per terra. Mi piacerebbe chiudere qui la stagione, per raggiungere gli obiettivi. La penso ancora così, all'Empoli sono legato"
Ed ha poi aggiunto: "Il Milan per me è IL calcio. Non potevo chiedere di più, è un sogno, sono incredulo. Kakà è sempre stato il mio idolo, l'ho sempre seguito e mi auguro di ripetere la sua carriera. Berlusconi è una potenza, Mi sento pronto per i rossoneri"
Al termine, il giovane Saponara ha voluto ringraziare il padre, che ha sempre creduto in Lui, la madre, che nonostante la carriera calcistica ha voluto che proseguisse gli studi. Un elogio inoltre per Roberto Civitarese, guida emotiva o mental coach, ed Aldo Bencini, che lo scoprì nello Sporting Forlì.
Stay turned!
0 comments:
Post a Comment