La Ford Kuga.

La nuova Ford Kuga vuole dimostrare che il Suv (Sport Utility Wagon) può anche essere ecologico, ad alto contenuto tecnologico e spazioso allo stesso tempo.
Questo suv è il veicolo proposto da Ford per espandersi nel mercato europeo, ed offre una serie di ritrovati tecnologici tra i quali: il sistema Intelligent All-wheel-drive, che include il Curve Control; il primo portellone per un auto di questo segmento che si aziona senza mani; efficienza energetica da primato, inclusa l'opzione motori a benzina Ecoboost; il Ford Sync incluso l'Emergency Assist.
Ford pensa di sfruttare il suo primato nel mercato mondiale dei Suv per inviare in Europa una sua intera linea di veicoli.
La nuova Kuga sarà seguita dalla Ecosport, appartenente al segmento dei piccoli suv, e dall'Edge, un grande crossover che ha avuto un successo straripante negli Stati Uniti ed in altri mercati.
Ford si aspetta di vendere circa un milione di suv in Europa nel prossimo anno, circa il 10% della produzione totale nel 2016.
Da quando ha lanciato la prima generazione di Kuga nel 2008, Ford ha venduto più di 45000 veicoli nel Regno Unito.
La produzione della nuova Kuga è iniziata questo mese in uno stabilimento di Valencia, in Spagna.
ford kuga 2013 suv valencia AWD
Circa sei mesi dopo essere stata messa sul mercato, l'equivalente americano della Kuga, la Ford Escape, ha raggiunto il suo miglior risultato nelle vendite.
La trazione intelligente AWD cerca di adattare il veicolo a tutte le condizioni del fondo stradale, cercando di regolare la coppia erogata a ciascuna ruota mediando tra esigenze di trazione e di handling.
Il primo obiettivo della trazione AWD a bassa velocità è ottenere una buona trazione.
A velocità superiori ai 30 km\h (18 mph), il sistema cerca di conferire all'auto sensibilità di guida, handling e risposta allo sterzo.
Un unico dispay fornisce le informazioni e la necessità di coppia richiesta da ciascuna ruota ad ogni istante di tempo.
Il sistema Ford Curve Control è un dispositivo di sicurezza per gli autisti che affrontano una curva a velocità troppo sostenuta.
Il sistema cerca di rimediare al sottosterzo tramite il sistema dei freni e riducendo la coppia motrice.
Immaginiamo di affrontare una curva autostradale in condizioni di scarsa aderenza ad una velocità troppo sostenuta.
Il veicolo potrebbe tendere a sbandare, in tal caso Ford è in grado di ridurne la velocità di circa 16 km/h (10 mph) al secondo.

0 comments:

Post a Comment

Home - About - Order - Testimonial
Copyright © 2010 celebrity news to daily All Rights Reserved.